Spartiacque esistenziale

Credo che la vita di una donna si divida tra il prima e il dopo essere divenuta madre.
Pur sapendo che non tutte sentono questa necessità ovvero quella di “figliare” sono certa che chi l’ha vissuto non potrà darmi torto.
Prima è tutto un affannarsi, una ricerca continua, uno stare sempre in tiro in attesa di quel lui giusto; poi ti stanchi e deponi le armi. Almeno così è successo a me; ero stanca di aspettare che arrivasse quel noioso principe sul cavallo bianco ma ancora di più lo ero nei confronti del futuro. Quello che molte giovani coppie aspettano speranzose.
Molti attendono un quadro economico migliore prima di metter su famiglia o quantomeno una situazione più stabile e quindi rimandano e rimandano e rimandano.
Io ho avuto il mio bel colpo di fulmine per il mio Marietto e ho deciso di fare tutte le scelte contrarie al buon senso.
Banditi tutti i dubbi, paure e perplessità: desideravo un figlio da lui e così è stato.
Con un bel f****** a tutti quelli che mi domandavano” ma come farete?”
Come fanno tutti , in un modo o nell’altro faremo – ho sempre risposto io.

Facendo due calcoli dopo meno un anno che ci conoscevamo e ancora meno di relazione sono rimasta incinta.
La cosa migliore della mia esistenza, perché alla fine ti viene la nausea degli amici, delle uscite ai pub, dei sabato sera che non finiscono più e decidi di crescere, cambiare, in meglio.

l’arrivo di Virginia è stato il punto spartiacque della mia vita e quello che ho vissuto prima mi sembra solo un insieme indefinito di cazzate, ca*zi e eventi poco importanti, un sacco di nulla (ad eccezione dei traguardi personali raggiunti che non c’entrano con la vita sentimentale).

…E a questo punto, nel meglio dei miei pensieri, tocca fermarmi; il cane che abbiamo -unico ricordo vivente della sua ex – chiede di uscire ( ecco perché preferisco i conigli e i gatti, decisamente meno umano dipendenti) …toccherà continuare domani sera.
Notte a tutti.

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Spartiacque esistenziale

  1. tramedipensieri ha detto:

    Beh…mi fa piacere che tu abbia trovato la tua dimensione.
    Presumo che non sia per tutte, ognuna di noi è storia a sè, diversa e uguale allo stesso tempo…

    Buon cammino per tutto quel che desideri
    ciao
    .marta

Rispondi

