Il mondo è donna

<< Ovviamente non poteva che essere femmina >> e son tanto felice perché ho sempre creduto che le donne abbiano una marcia in più.
 
Ma quel che più conta è che è sana; vien su bene da quanto visto nell’ecografia e io continuo a vivere nella beata ignoranza… nel senso che non mi sono ancora degnata di andare ad iscrivermi al corso preparto (presa dai rimorsi probabilmente lo farò il mese prima del parto).
 
Mia figlia è bellissima…nei suoi 400 gr è già perfetta, nel senso che ha già tutto: manine con tutte le dita, piedini perfetti, gambette, nasino, occhi, orecchie, bocca, organi al posto giusto; ora mi auguro solo che non sia una minorata mentale (cosa che si augura un qualunque genitore).
 
Inutile dire che a fatica digerisco  il mio profilo… sarà pure bella ma maternità ma io col pancione proprio non mi ci vedo e non vedo l’ora di partorire e rientrare nella mia taglia 42 anche perché non c’è niente di sexy negli abiti premaman.
 
Ora che la pancia inizia a vedersi Mario mi guarda con una sorta di terrore misto adorazione.
 
Devo farmi, a fine mese, la “curva da glicemia da carico”…cosa relativamente inutile perché considerate le valanghe di ciccolato che ci stiamo mangiando noi 3,  se avessi avuto problemi di glicemia sarei già dovuta morire 😀
 
Sta mettendo anche lui su un po’ di pancia per solidarietà 😀
Nel mese di febbraio mi svenerò ( e ci sveneremo ) per recuperare parte del materiale che serve (fortunatamente il più dei trabbicoli ce li passerà un nostro caro amico che ha il figlio di 2 anni e mezzo circa e che non ha dato via niente)… spero comunque di riuscir a far quadrare tutti  i conti; è da qualche tempo che sto cercando di a creare un “fondo Gigedin”, ovvero un salvadanaio “intoccabile” nel quale metto solo soldi senza prendere mai niente (faccio proprio finta di non averlo) così in caso di estrema emergenza (esclusivamente per Gigedin) ho una riserva alla quale attingere.
Il problema principale nella mia economia domestica è Mario: a lui l’idea di mettere da parte soldi per la figlia manco gli passa per l’anticamera del cervello e quindi quella che fa la formica sono io mentre lui fa il cicalone.
 
Non ha ancora smesso di fumare, ne di rinunciare ai suoi 3 caffè (in media) al bar.
Facendo due calcoli in media butta sui…
4.10 € di sigarette (ogni 2 giorni) + 3 euro di caffé al bar
che in 7 giorni sono circa 35 euro.
 per 4 settimane = 140 euro.
 
Lui credo non abbia ancora capito quanto diamine costano i pannolini e il latte artificiale (in caso di mancanza del mio) e di quanto si spenda per mantenere un neonato.
Ovviamente se non smette di fumare entro marzo lo farò a pezzi.
 
Nel mentre per sopperire a questo suo disinteresse econimico e per far si che anche lui indirettamente contribuisca al “fondo Gigedin” gli sto vendendo via internet tutta la sua collezione di DVD (oltre i 2000 euro di film).
Finita quella passerò ai fumetti, alle console, alle action figur, ai libri e poi agli strumenti musicali.
 
Insomma se non sa rinunciare a dei vizi deve pur essere pronto a rinunciare a qualcosa per la figlia 😀
Io sto facendo le mie rinunce (niente vestiti nuovi, niente spese superflue, niente parrucchiere, niente svaghi..) è giusto che anche lui si sacrifichi un po’.
 
Prego inoltre che finita la gravidanza riesca a rimmettermi in tempi brevi nel mercato del lavoro in primis per motivi economici e in secondo perché è noioso non fare una cippa.
 
Infatti per non morire di inedia mi sono iscritta ad un corso di Marketing avanzato nella speranza di poter essere di ulteriore aiuto a Mario nel suo lavoro e perché non nascondo che ho idee estremamente imprenditoriali per il breve futuro.
 
E con questo per il momento è tutto.
Buona Settimana!
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il mondo è donna

  1. tramedipensieri ha detto:

    Ciao!
    Buon proseguo, allora 🙂

  2. Orso Chiacchierone ha detto:

    Buona settimana!
    È bello leggere questo post, sono contentissimo per te! 🙂

  3. E. ha detto:

    Congratulazioni! 🙂 ci sentiamo presto!

Rispondi

