I social network – prima parte.

All’alba della mia liberazione da Facebook ci sono dovuta ripiombare dentro per questioni di marketing.

Molti di voi si domanderanno “marketing? Epperchemmmai?”:  per far conoscere i nostri lavori.
In un mondo dove ci sono milioni di account sui vari social, considerato che su You Tube esiste l’opzione “condividi con” e avendo noi il bisogno di ENTRARE NEL MERCATO E FARCI CONOSCERE ho creato un profilo di Facebook e anche uno Twitter con lo scopo di condividere i video e trovare potenziali collaborazioni\clienti e fans.
 
Tenetevi forte perché ora iniziano le risate.
 

Ho creato l’account  https://www.facebook.com/borderline.movies.3

ho linkato i vari video e ho mandato un poche di richieste di amicizia in giro. Solita prassi.
 
Nel giro di poco, 4 giorni, una valanga di attrici e aspiranti attrici con la loro bellissima pagina fb ci ha contattato sperando che avessimo bisogno di loro ^_^
Il punto è che noi non cerchiamo ne attrici ne attori al momento…  ci stiamo specializzando sui videoclip musicali (che ci riescono tanto bene ) dove attrici non servono – ad eccezione che la band non richieda una fiction all’interno del video e oltre ai videoclip ci dedichiamo alla produzione di corti fanta-horror (che facciamo per la nostra gloria ma che soldi non portano ad eccezione di quelli di eventuali vittorie in concorsi) e documentari.
 
La cosa comicissima è che “i nostri finti amici di FB”  cazzeggiano in ogni modo ma in pochi si sono degnati di guardare i nostri video e “CONDIVIDERLI!”.
 
Mario da sempre contrario ai social continua a dirmi “STO FACEBOOK è UNA CAVOLATA E NON CI PORTERà A NIENTE”.
Io invece spero che nella marea di cacca virtuale qualcosa di buono ne esca.
Dopo il profilo FB il prossimo passo sarà l’inaugurazione di una pagina FB dove tenere tutti aggiornati con le nostre iniziative e lavori in uscita.
 
Anche perché a noi non interessa farci conoscere solo “nella nostra città”, puntiamo all’Italia intera e all’Europa.
Siamo pronti ad andare ovunque ci chiamino.
 
…Quindi che dire, aggiungeteci, tanto il profilo lo curo io ^_^  così potrò taggarvi nel video di Natale.
 
Ah si abbiamo anche un sito (in perenne aggiornamento) —> http://borderlinemovies.wix.com/borderline
 
Suggerimenti?
 
Sto preparando anche i biglietti da visita e non so più che fare per espandere la rete di contatti e clienti.
 
Poi a Trieste i mercato dell’audiovisivo è inflazionato…concorrenza alle stelle e ignoranza dilagante che fa si che i clienti finiscano per spendere “soldoni” e ritrovarsi con video mediocri.
 
COSA CHE CON NOI NON SUCCEDE.
 
Tipo un gruppo musicale che è andato a spendere sui 10.000 euro solo perché il video è stato fatto dal regista che fa anche quelli di Vasco… solo che “Vasco è Vasco” e il resto sono solo polli da spennare, tant’è che  il video che ha fatto è mediocre e la band stessa è rimasta delusa.
La fregatura è proprio questa: se uno si è fatto un nome poi non è detto che usi lo stesso impegno per i lavori che gli commissionano, anzi tenderà a far bene quelli importanti e il resto il tratterà come delle marchette chiedendo comunque tanto appunto perché è diventato famoso nel suo settore.
 
è questo che essenzialmente mi fa girare le palle; già il mestiere del “filmmaker” è difficile, poi c’è da considerare l’ambiente di merda dove tutti sono pronti a sgomitare e la concorrenza spietata. 
Di cose brutte ne sto vedendo veramente tante però vado avanti…e mi sto specializzando da autodidatta nel Make Up e negli effetti speciali.
 
A breve vedrete una mia mano “zombificata”.
 
Ora mi lodo un po’ —-> a differenza di tanti ho un buon bagaglio di competenze chimiche e artistiche che mi consente di fare “cose che i comuni truccatori e Make Up Artist si sognano”.
Sono talmente avanti che il trucco non ho bisogno di comprarlo…posso farmelo in casa, ma questo probabilmente non verrà mai apprezzato da nessuno ad eccezione degli addetti ai lavori.
 
vabbè dai popolo wordpressiano, amici, conoscenti e lettori affezionati e di passaggio, vi saluto.
So già che ste mie vacanze natalizie saranno un incubo e spero che almeno voi vi divertirete.
 
Ci si rilegge per gli auguri di rito e perché pubblicherò il prossimo video – a breve.
 
Aggiungeteci a FB e appoggiate la causa della piccola Asdy Cerchidifumo —> meno raccomandati e più meritocrazia.
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Lettere all'eroe solitario, Musica, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I social network – prima parte.

  1. Vuc's ha detto:

    Ho visto i video e siete bravi! Se un giorno dovessi aver bisogno vi chiamerò! Buone feste!!!

Rispondi

