Dettagli.

Stamane dopo aver bevuto un caffè mi sono pulita la bocca col classico fazzolettino da bar, quelli di  carta traslucidi ed inconsistenti. 
Su di esso ho lasciato l’impronta della mia bocca “inrossettata” e devo dire che aveva un qualcosa di affascinante quello scampolo di carta timbrato di rosso, abbandonato vicino al bicchierino di vetro per il capo in b 🙂
Mi è sembrato tutto così in armonia che ero quasi tentata di scattare una foto ma non volevo interrompere il flusso di parole del mio interlocutore.
 
A volte penso a quante volte abbiamo camminato per le stesse strade, bevuto dalle stesse tazzine senza sapere l’uno dell’esistenza dell’altra.
Probabilmente ti ho avuto una vita intera sotto il naso eppure il mio sguardo non ha mai incrociato il tuo di sua spontanea iniziativa.
C’hanno dovuto presentare delle persone che nelle nostre vite hanno il ruolo delle comparse.
 
Ci sono un sacco di dettagli della tua vita, di luoghi, di situazioni che vanno ad incastrarsi con i miei, se non fosse per una piccola sfasatura, probabilmente una manciata di secondi, che hanno impedito al mio mondo e al tuo di intersecarsi.
Per anni mi sarò seduta allo stesso tavolino alzandomi prima del tuo arrivo, per altri anni ho percorso in auto la tua stessa strada e imprecato nelle manovre di pargheggio sia nei paraggi di casa tua che di quella dei tuoi.
Non voglio pensare a tutti gli angoli di strada che uno dei due ha svoltato prima che l’altro alzasse lo sguardo.
 
Eppure ora sono qui a scrivere di te.
 
Ho il sonno che mi sta cullando, probabilmente mi addormenterò prima di aver finito di scrivere però una cosa voglio dirtela…la barzelletta su San Gennaro era veramente tremenda.
Ti prego non raccontarmi più barzellette, ho un senso dell’umorismo distorto.
 
Ora spengo tutto e me ne vado a dormire.
Buona domenica a tutti 🙂
 
PS: e anche giugno è finito!
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Dettagli.

Rispondi

