si accende la paglia.

Ci sono avvenimenti che non vengono mai preventivati, anzi forse è meglio scrivere che ci sono persone che non ti aspetteresti mai.
Ci sono punti di non ritorno, distanze che una volta sorpassate innescano reazioni a catena impensabili e la deontologia “e tutto il resto” se ne vanno a fanculo.
…Mia nonna diceva sempre che la paglia vicino al fuoco “s’appic”.
Il mio insegnante di lettere una volta mi disse “eh, tu sei una vera bronza coverta!” (un pezzo di brace coperto dalla cenere), se messa nelle giuste condizioni sono in grado di scatenare incendi di dimensioni inenarrabili.
 
<<Non illuderti: la passione non ottiene mai perdono.
     Non ti perdono neanch’io, che vivo di passione.>>
 
Scrisse il compianto Pasolini, quindi per non ferir nessuno a volte è meglio bruciare in silenzio, lontano dagli occhi del mondo.
Provo un moto di profonda simpatia per tutte quelle persone che dicono “perché questo non lo farò mai, perché quest’altro nemmeno” poi basta una sola folata di vento contrario e tutti i mai si trasformano in si.
Ho scoperto di non avere più regole o forse potrei dire che ho abbattuto tutti i miei “mai”.
Sono morti su uno spazio di 3 passi x 2.
Ci sono persone che sono salti nel buio, con i quali ti ritrovi a far in discese in acque veramente profonde.
Ci sono baci che durano una vita intera e sguardi che non si perdono mai.
 
Potrei continuare questo post in lungo e in largo ma a volte è meglio tenersi le parole sotto la pelle per poterle pronunciare al momento opportuno, quindi mi fermo qui.
 
Signori e signore…Sarà un’estate lunga e calda 😉
Anticipatamente vi auguro un buon 1 maggio.
 
 
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a si accende la paglia.

  1. zebachetti ha detto:

    ah finalmente ci sono era un po che non ti leggevo e mi mancavi co me stai cerchietto? un po irrequieta? buon primo Maggio anche a te un bacio

  2. L. ha detto:

    Lei ha ragione, ci sono magnifici fuochi nascosti sotto la cenere 🙂

  3. johndscripts ha detto:

    Luuuunga non troppo, spero.
    Ma calda mi sa di sì 😉

  4. mi viene in mente una casistica: “non so come sia successo, questa cosa non è da me, giuro”. forse forse non ti conosci ancora bene e forse forse sei rimast* spiazzat* perché non te l’aspettavi. e quindi forse forse magari magari… è da te.
    🙂
    (tu generico, ben intesi)

Rispondi

