Nuova adozione.

…Sarà come l’Arca di Noè…Il cane, il gatto io e te…
(e una marea di conigli aggiungerei io).
 
Torno dopo giorni di silenzio con una sorpresa 🙂
Ho adottato una coniglietta 🙂
Così ora per casa ci sono due culetti pelosi.
 
Attila non l’ha presa molto bene, è molto geloso del suo territorio e quindi so bene che il processo di integrazione sarà molto lungo.
 
…La piccola però l’ho presa che non stava al top e sto cercando di curarla al meglio con l’aiuto del veterinario.
Vi chiedo quindi una preghierina affinché si riprenda al meglio e possa correre felice col mio Attila 🙂
 
Ho deciso di chiamarla Tila (come Tila Tequila)…
 
Attila e Tila 🙂 Carino no?
 
Così dopo il gatto Luly Lucky Fortunato detto Ato
e il coniglio Attila
arriva anche Tila.
 
…Quando vado dal veterinario esperto in esotici mi sento sempre un po’ una cretina…
Due giorni fa sono andata con Tila per farle fare un controllo generale più raggi x per vedere come procede la situazione a livello intenstinale.
Entro in clinica e mi ritrovo circondata da 5 cani con padroni.
Tutti fighi loro, con i loro cani giganteschi di razza e io seduta in un angolino col mio trasportino.
Tutti mi guardano quasi convinti che trasportassi un chihuahua e invece quando ho aperto la parte superiore del trasportino per far sgranchire Tila e sono spuntate le sue belle orecchiette e il suo musetto tutti sono rimasti sorpresi dal vedere un coniglio ^_^
 
I cani e i gatti sono per tutti…I conigli sono per pochi.
Avere un coniglio come animale da compagnia richiede tanti sforzi e attenzioni quindi sconsiglio chi ha bambini piccoli, chi ha allergie, chi non ha spazio in casa e chi non ha tempo di prenderne uno…
 
Non metto ancora una foto di Tila perché aspetto che sia in forma smagliante 🙂
 
La terapia che sta seguendo è a base di Motilex, Milicon, olio di paraffina e tanta acqua, centrifugati (da darle tramite bocca con siringa) e fieno.
 
Deve mettere sia su un po’ di peso perché è veramente una piuma per avere 2 anni di vita che allo stesso migliorare la motilità intestinale che durante il giorno è in stasi.
 
Attila invece al momento sta facendo la muta del pelo e al confronto sempra un panzer ^_^
è un fascio di muscoli, nei suoi 2 kg  è un vero catapillar!
per essere un coniglio nano è veramente possente 🙂
 
.-.-.-.-.-.-.-.-.-. io adoro gli animali in generale e ho la tendenza ad innamorarmi dei casi disperati ^_^
La prima coniglia ad esempio era uno scarto di negozio.
Rimasta invenduta perchè considerata bruttina, nessuno la voleva…Finché è passata una scema che l’ha vista in che pessime condizioni stava in quel negozio e l’ha presa con se.
 
Attila idem… Era l’ultimo rimasto di una conigliata e il negozio di li ad una settimana avrebbe chiuso per fallimento ^_^
Fu così che presi anche Attila.
 
Tila invece sono andata a recuperarla ad Udine grazie all’associazione AAE che me l’ha proposta in adozione.
 
Gatto Fortunato l’ho salvato dalla morte…Se ne stava a cavallo della linea che separa le due corsie della galleria di Montedoro a Muggia. Piccolo, pulcioso e di 40 giorni l’ho raccolto paralizzando il traffico.
Ora è diventato un signor gatto.
 
Metto una foto di noi due insieme 🙂 è diventato proprio un signor gattone 😀
 
Io e Ato

Io e Ato

e con questo post vi saluto e ci riaggiorniamo la prox settimana…Buona week a tutti!

Vado che devo preparare un’intervista per la puntata radio di Lunedì 😀

 
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Nuova adozione.

  1. Bellissimo atto e bellissimo gatto , davvero molto bello

  2. nutriarch ha detto:

    Li tieni tutti e tre in casa? E i coniglini liberi? Una leccatina alla nuova arrivata dalla mia Cocca!

  3. E. ha detto:

    Bello Lucky, com’è cresciuto!! Coccole a tutti i pelosi di casa! 😀

  4. johndscripts ha detto:

    Famefamefame!
    ConiglioConiglioConiglioConiglioConiglioConiglio!

    Ahm!

  5. benarrivata Tila!
    cmq, Ato è proprio un figattone! ed io me ne intendo 😀

Rispondi

