Raaaaaargh! Non sono una donna ma una tigre.

Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, sono da poco tornata a casa dopo la serata passata a Trieste per cantare al
 
34 festival della canzone triestina.
 
Com’è andata? Bè, non siamo sul podio dei vincitori…Anche se eravamo da podio e non lo dico io ma tutti quelli che ho incrociato nel dopospettacolo.
… è che con la faccenda del voto on-line chi non ha Facebook è stato tagliato fuori (….e molta gente checchè se ne dica non usa FB).
Il primo classificato tanto di cappello, meritava il primo posto.
Sono il secondo e terzo posto che mi hanno fatto girare leggermente le palle perché c’erano altre canzoni decisamente migliori (non solo la nostra) che probabilmente meritavano mooolto di più.
…Ma se il voto finale era dato dal 50% dalla giuria e l’altro 50% da FB…Grazie al cazzo!
Ovviamente il 2 e 3 posto hanno avuto molti, tanti, voti on-line.
 
Devo essere sincera, per avere voti on-line non è che mi sono impegnata, a parte  scrivere un paio di post e ogni tanto condividere il link della canzone, so di aver fatto il minimo …Ma perché credevo che “sta storia fosse la classica cazzata” e quindi ho pacificamente sottovalutato la cosa…
Amen.
Se il prossimo anno funziona così il sistema di votazione semplicemente non parteciperò, mi stava molto meglio il vecchio regolamento, molto più semplice…Dove era tutto in mano ad una giuria, oppure se proprio il pubblico deve espirmere una propria preferenza vorrei che fosse quello in sala, la sera del concerto.
 
Comunque mi sono divertita come sempre e quando abbiamo iniziato a cantare ed a metà canzone è scoppiato il primo applauso ho pensato tra me e me “eh che fighi che siamo”.
 
Una persona quando canta, o comunque quando sta su un palco per esibirsi (indipendentemente in quale attività artisica), si rende sempre conto se ha catturato il pubblico o meno e sono fiera di dire che STO ANNO NOI ABBIAMO FATTO CENTRO.
…CHE GLI ALTRI SI FOTTESSERO, I VINCITORI MORALI SIAMO NOI, non siamo saliti sul podio? Chi se ne frega, mi aspettano molti altri primi posti 😛
 
Da qui nasce una considerazione diversa…Quella sulla quale vorrei centrare questo post:
io canto perché mi piace cantare.
Non sogno di diventare famosa ne di fare musica per vivere altrimenti state pur certi che ora non starei qui a scrivere.
Fare la cantante non è il mio sogno, è più una delle tante passioni che ho 😀
..Quindi se mi arriva qualcuno che mi dice “ehi mi serve una corista” oppure “ehi ho scritto una canzone ma vorrei che tu me la cantassi” state pur certi che non mi tiro indietro.
 
Poi però penso a quelli che invece vorrebbero vivere di musica, che si presentano a destra e a manca per far provini etc…E gli va male. Sti cazzi!.
 
Cioè se a me – una pincapalla qualsiasi che canta perché si diverte – girano le palle per un 2 e 3 posto rubati  in un “festival nel buco del culo del mondo – misconosciuto a più”…
 
Figuriamoci come cavolo devono sentirsi quelli che ad esempio vanno a SanRemo o in qualche alto concorso famoso convinti di spaccare e poi non vengono capiti dalla giuria.
Se cantare fosse il mio sogno credo che ne morirei.
 
…Quindi posso dire che capisco il gesto autolesionista di Tenco.
SOlo che a differenza di Tenco non sprecherei mai il mio suicidio 🙂 Prima mi toglierei la soddisfazione di eliminare – bruciando vivi – tutta la giuria+ teatro.
 
Al che dopo questo ragionamento capisco perché in ogni spettacolo teatrale o canoro che si rispetti c’è sempre una squadra di vigili del fuoco dietro le quinte.
Tutti dicono che è per motivi di sicurezza – magari un cavo fa corto etc… – ma io credo che sia per sventare atti kamikaze.
 
…E ora me ne vado a dormire che son un po’ stanchetta.
 
PS: ero vestita come DIo comanda per ste occasioni e sono stata simpaticamente etichettata con l’appellativo di Barbie.
Spero di farvi vedere qualche foto – appena mi verranno date 🙂
Scarpe col tacco esagerato, pantaloncini shorts jeans, collant carne, magliettina bianca con scritta “i love Trieste” e due bei codini con fiocchi rossi 🙂 – una favola 😛
 
PS2: dopo oggi mi sento una tigre, una vera tigre\ animale da palcoscenico, MIA SARà LA GLORIA FUTURA 🙂 ROARRRRR.
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Musica, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a Raaaaaargh! Non sono una donna ma una tigre.

  1. Martina ha detto:

    “Prima mi toglierei la soddisfazione di eliminare – bruciando vivi – tutta la giuria+ teatro.”

    EVVAIIIIII!!!!! Mi piace questo spirito! Noi ci siamo e combatttiamo fino in fondo con leggerezza! 😉

  2. tramedipensieri ha detto:

    Sei uno spasso….davvero!
    Hai ragione qualsiasi attività la si fa perchè si ha la passione. E poi è il tempo che decide il podio. Anche io sono del parere che la votazione andrebbe fatta in sala questo voto online…è un pò così…
    L’esempio di Tenco non è molto calzante, a mio avviso…dietro il suo gesto c’era molto di più di una sconfitta canora e comunque sia non ne vale mai la pena, naturalmente.
    Di solito i vincitori di Sanremo sono quelli che vendono meno dischi.
    Aspetto le fotografie.. 🙂

    • Cerchidifumo ha detto:

      tI RICORDI QUELL’ANNO CHE HA VINTO FILIBERTO E PUPO???? Miiiiii e la povera Malika si è ritrovata giù dal podio a causa di quelli? Ecco…Fossi stata lei avrei fatto una strage ;D

  3. tramedipensieri ha detto:

    La verità non è che segua granchè il festival…tranne quando ero piccola…
    La partecipazione di quei due è stata veramente una schifezza, scusa la parola….
    Malika era già pronta, conoscendo tale ambiente….si sa che c’è ben altro! Altro che gara pulita!
    Si è rifatta…sicuramente avrà venduto più dischi di loro… (non ne ho la certezza ma ci spero proprio!!).

  4. Orso Chiacchierone ha detto:

    Uè, io ci ho provato! Ho votato per i vincitori morali, questo conta più di tutto! 😉
    Continua così!

  5. le votazioni online non sono significative per la qualità ma portano molte visite e pubblicità agli organizzatori. ad un concorso di cake design su fb abbiamo fatto togliere la foto di una partecipante (aveva più voti di tutti) perché non c’entrava nulla con il tema del concorso. ovviamente c’erano gli amici che difendevano la torta, ma ho sottolineato che non doveva essere ammessa a prescindere.
    purtroppo così va il mondo ormai.
    soprattutto credo che per certi concorsi, non dovrebbe esserci la possibiltià di votazioni così farlocche.

  6. 9dropsofink ha detto:

    Io son curioso di ascoltare la canzone però!

  7. johndscripts ha detto:

    Peccato non poterti applaudire: ho sentito la canzone sul Tubo: molto bella 😀

Rispondi

