Carnevale.

…E da buona muggesana, quando il Natale è alle porte inizio già a pensare alla festa successiva: CARNEVALE! 😀
 
Il mitico ed epico Carnevale di Muggia!!!.
 
Facendo un po’ di pulizia nel pc mi è venuta sotto mano questa foto, avevo 6 anni ed era il mio primo carnevale a scuola.
Indovinate chi sono…
 
Chi sarò mai?

Chi sarò mai?

Non è difficile riconoscermi, quell’anno di vestirmi da indiamo proprio non ne volevo sapere, il costume non mi piaceva perchè lo avevamo fatto in classe con dei sacchi di iuta e mi provocava un noioso prurito e così, pur avendolo fatto come tutti, decisi di non indossarlo e di presentarmi a scuola col mio di costume.
Roooar!
 
…Così ho iniziato ad osservare le mie foto d’infanzia e sto scoprendo di essere sempre “fuoricontesto”.
 
Ad esempio in quest’altro scatto a seguire (prima elementare, lo stesso anno della foto carnevalesca) le mie compagne come noterete sono tutte compunte ed ordinate mentre io sono la sola ad avere il grembiule mezzo aperto, storto e col colletto mezzo staccato che fa a pugni con quello della camicia. 
AH AH AH AH!
Capelli legati e ribelli come sempre…Insomma una tragedia.
 
47510_1254692586092_1728131_n
 
Questa era la scuola a Santa Barbara (Korosci), attaccata al confine di stato con l’allora neonata Slovenia.
…La guerra era finita qualche mese prima, nel luglio 1991 e in ottobre di quell’anno, mentre io andavo a scuola, si era dato il via al ritiro definitivo delle truppe della JNA.
 
L’anno dopo la mia scuola a Santa Barbara fu chiusa e ci trasferimmo in quella centrale di Muggia (la Edmondo De Amicis)…La rimpiango ancora la scuola a Korosci e semmai diventerò ricca sfondata mi piacerebbe comprarla e farla diventare un polo artistico transfrontaliero.
 
E ora vado a svegliare quel ronfone di Totoro, dobbiamo andare a fare delle commissioni in città! Buon pomeriggio e sera a tutti!
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Carnevale.

  1. cordialdo ha detto:

    ma eri sempre la più carina! Ciao, buon pomeriggio.

  2. Orso Chiacchierone ha detto:

    Non è giusto, io volevo rispondere alla domanda “chi sarò mai?”
    Avevo indovinato!

  3. johndscripts ha detto:

    Hehehehhe 😀 Carrrini!
    Meno male che ci sono i tuoi post a tirarmi su il molare …. perchè il morale è un po’ basso… :/
    Uffaaaaaa! Proprio stamattina il gelo a Ponente????

    Vabbe, un saluto pre-pre-pre-carnevalesco 😉

    • Cerchidifumo ha detto:

      Della serie si…Proprio oggi gelo a Ponente. Stendiamo un velo pietoso che se la situazione peggiora e ghiaccia tutto non abbiamo cosa buttare per le strade…Il sale è finito!!!!

Rispondi

