La neve…E il sale.

Lo scorso venerdì dalle 23.00 alle 4.30 del mattino l’ho trascorso con la mia squadra a cercar di fronteggiare l’EMERGENZA NEVE.
 
Dov’era Cerchietto alle 3.00 del mattino del passato sabato?
A buttar sale per le strade.
 Alle 4.45 finalmente ero di ritorno a casa dopo la notte passata “in bianco” in tutti i sensi.
 
“Finalmente si dorme!” ho pensato tra me e me…Talmente stanca da essermi buttata ancora in divisa sul divano a dormire.
 
Ore 9.30 del sabato: nel meglio della fase rem sento il cell squillare…è arrivato un messaggio. Lo ignoro.
10 minuti dopo risuona…Ho il sospetto che sia il mio caposquadra che ci richiede nuovamente di essere disponibili per un altro intervento.
Prendo il cell, è un sms “servono volontari per l’emergenza neve, ore 10.00 in sede”.
 
“Uff…Ma ho fatto la notte! Mica devo andare?” penso tra me e me.
Per scrupolo chiamo per sapere se necessitano anche di me.
“Si, vieni che siamo in pochi”.
 
Guardo l’orologio, 9.50, “ok arrivo”.
 
Stile zombi bevo un po’ di latte e corro in sede (menomale che ero già vestita).
 
La mattinata dell’Immacolata l’ho trascorsa a spargere sale con le spargisale comunali (facendo gratuitamente un lavoro per la quale invece esistono degli operai comunali che vengono pagati per far questo…Ma chi invece essendo un giorno festivo se ne sono rimasti a casa).
 
Sono tornata a casa all 17.30 di sera del sabato.
…Poi ho dormito e dormito e dormito 🙂
 
ECCHIME QUA IN UN FREDDO SABATO MATTINA…Non c’è modo migliore per trascorrere l’Immacolata 🙂
 
73032_441224495926297_1419775953_n
 
E voi? Che avete combinato per l’Immacolata?
 
Fatto l’albero di Natale??? Io no…Ho solo messo il presepe e le luci appese al balcone 🙂
..E ora scappo da Totoro che mi attende spaparanzato sul divano 😀 Andrò a svegliarlo dal suo solito abbiocco pomeridiano 😀
(Ho una sorpresa per lui, gli ho preso un maglione bianco come la neve, spero che gli vada :D).
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a La neve…E il sale.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Ma sei eccezionale!
    Ma quanta resistenza….che bello sentirsi utili!
    buon proseguo
    .marta
    PS: Ma quanta neve!

  2. johndscripts ha detto:

    L’immacolata l’ho passata a Verona con morosa… a sentire questi racconti mi vengono un po’ i sensi di colpa dell’aver mollato la PC 😦
    Forse riprenderò più avanti… un giorno… con calma 😛

  3. Orso Chiacchierone ha detto:

    Io all’Immacolata sono stato tutto il giorno dentro casa al caldo!
    Complimenti, il giallo fosforescente ti dona.

Rispondi

