Maratonda e Bicincittà

è stato un lungo week all’insegna della Natura e dello Sport!

Sabato mattina una camminata di 4 ore per i boschi di Muggia “la Maratonda”, escursione organizzata dalla Consulta Giovani+ CAI (Club Alpinistico Italiano) di Muggia + Gruppo donatori di sangue di Trieste.

Sabato pomeriggio giro in bici.

Questa mattina invece con Totoro ho partecipato alla manifestazione Bicincittà, un sacco di amanti della bici e dell’ecologia si sono ritrovati per fare insieme una pedalata (per celebrare la settimana della mobilità sostenibile).

Da Piazza della Borsa al Castello di Miramare (andata e ritorno)…Noi però siamo stati dei valorosi in quanto siamo arrivati da Muggia!.

Ci siamo divertiti molto e mi piacerebbe che Muggia e Trieste fossero collegate da una signora pista ciclabile o che quantomeno gli automobilisti diventassero più CIVILI.

Oggi, al ritorno a casa ero uscita da poco dalla galleria di Piazza Foraggi, davanti a me c’era la 21 ferma a caricare e scaricare i passeggeri. La strada era deserta, così decido di sorpassare il bus. Poco dopo un auto piomba alle mie spalle e inizia a suonare.

Tempo di superare l’autobus e mi ributto a destra, Totoro che era dietro di me urla all’automobilista (una donna)… “CHe cazzo te vol!??” e lei risponde “state in mezzo alla strada!”.

Che razza di put…, non era assolutamente vero, stavamo semplicemente sulla corsia di sinistra per superare l’autobus fermo in sosta…insomma la strada è tanto delle bici quanto delle auto, noi non avevamo fatto nessuna manovra azzardata, anzi… Quella che era fuori regola era lei che correva superando i limiti di velocità.

…Poi se mi avesse tirato in aria sarei stata curiosa a chi avrebbero dato la colpa…Sicuramente non a me.

Io sono anche automobilista, guido da anni ma non ho mai rotto le palle ai ciclisti…Se ci sono semplicemente li evito, poi ora che ho visto che è possibile fare “Muggia-Trieste” in bici e in tempi relativamente brevi—-> NESSUNO MI FERMA PIù!

Bici ad oltranza.

è tempo che gli automobilisti si abituino ad una civile convivenza con le biciclette.

Fotina ricordo fuori dal Castello di Miramare

Immagine

Modestamente la classe non è H2O….. Anche con il giubetto di sicurezza sto bene 😛

…E VOI? CHE RAPPORTO AVETE CON LA BICICLETTA?

IO ORMAI SONO INNAMORATA DI QUESTO NOBILE MEZZO.

NON INQUINA ed è A COSTO QUASI ZERO (a parte la manutenzione)…Non ci pago il bollo, la revisione, l’assicurazione…è il mezzo che fa per me: libero da vincoli! 😀

GIRARE IL MONDO IN BICI…Wow!

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Maratonda e Bicincittà

  1. matteo baudone ha detto:

    la bici è fantastica

  2. Elena ha detto:

    Piace molto anche a me!

  3. gcanc ha detto:

    Giro a Milano in bici, ho una certa vocazione al suicidio. Altro che signora maleducata, da noi non suonano neanche, ti stirano e vanno via.

    • Cerchidifumo ha detto:

      grande gcanc! Magari oltre alla bici usa la metro così abbassi le possibilità di morire 🙂 Tutte le volte che sono venuta nella tua città mi sono sempre domandata per quale motivo i milanesi necessitino di guidare in auto…La città è pianeggiante ed è perfetta per le bici! Trieste invece richiede impegno in pratica è un susseguirsi di leggere salite e discese…:D Comunque bravo Gcanc, dai il buon esempio!

  4. Endorphin ha detto:

    Ma che belli che siete!*___*
    Con la bici io non ho più un rapporto da quando avevo 13 anni.
    Non ci vado da secoli, davvero , ma nemmeno mi sento attratta da riprendere in mano la mia vecchia MB!

  5. Orso Chiacchierone ha detto:

    Il problema delle bici è che bisogna stare in un posto dove sappiano cosa è un bici.
    Altrimenti sei morto.

  6. Perchè tu hai il giubbotto fosforescente e lui no ?

  7. E perchè il mio commento è in attesa di moderazione ?

Rispondi

