Le creazioni continuano.

Avete presente quando nella vita qualcosa ti riesce talmente bene che inizi ad aver il grande sospetto di “aver sbagliato tutto?”. Ecco,questo è quello che penso quando finisco “una mia creazione” 😀
In questi giorni sono stata molto molto impegnata con la Consulta Giovanile; abbiamo messo in scena uno spettacolo teatrale (un atto unico) – l’1 giugno-  avente l’obiettivo di inculcare e spiegare “al pubblico” i primi 12 articoli della Costituzione (si, sono anche un’attrice! Una delle migliori in circolazione ma che tiene nascosto questo suo talento).
è stata talmente apprezzato – e io e gli altri siamo stati talmente bravi a recitare – che il Sindaco ci ha chiesto addirittura di “replicare” ^_^.
Il 2 giugno ero in piazza a cantare col Coro AIDA l’inno d’Italia 🙂
Ieri noi “consulti” abbiamo avuto la “nostra presentazione ufficiale”.
In pratica abbiamo invitato le varie associazioni + cittadini a venire nella sala Millo a conoscerci e per scoprire quello che stiamo cercando di portare avanti (inteso come progetti).
Oggi per me giorno di pausa…(Si fa per dire).
Domani ho uno spettacolo alle 18.00 a Trieste.
Un’artista inaugura la sua mostra e ci ha chiesto di andare a cantare per lei 🙂
Prima dello spettacolo però cercherò di osservare Venere 😀
Oh uao, Venere in transito davanti al Sole! è la prima e ultima volta che potrò farlo considerato che la prossima volta sarà appena nel 2117…Quando noi presenti (anzi, voi lettori me compresa) saremo  cenere.
 
Nonostante i vari impegni culturali e “politichesi” la mia vena artistica non è morta, anzi è esplosa; quando sono in periodi in cui l’eustress è alle stelle divento più creativa.
Questo è quello che ho prodotto ieri sera…Se non ho sonno non mi resta che creare.
 
Ho testato le decalcomanie per ceramica (degli adesivi che si comprano, si bagnano , si appiccicano – e bisogna avere mani delicatissime perchè è come maneggiare una ragnatela – e poi si mette tutto in formo per 30 minuti a 80° C).
Inoltre da tempo avevo due tegole buttate nello “scatolone delle cose che voglio trasformare in meglio” e mi sono finalmente degnata di ricrearle col decoupage (dopo anni che non mi dilettavo più con colla vinilica e forbici).
 
Metto una foto dei 4 articoli prodotti ieri sera 🙂 (4 ore circa).
 
Inizio con la TAZZA IKEA MONOCROMATICA — (l’hanno regalata a mia sorella e fin l’altro ieri faceva la sua dignitosa vita da tazza triste). Si prestava bene come oggetto da rivitalizzare perchè mi sembrava una tazza veramente trieste; completamente verniciata di azzurro pastello, ogni volta che la guardavo sembrava che mi dicesse:”decorami! rendimi più attraente!” — e col bicchierino da liquore: è l’ultimo rimasto della sua specie; nel corso degli anni mia madre ha ucciso, durante le operazioni di lavaggio, tutti i suoi simili – così, considerato che è più vecchio di me, ho voluto portarlo in gloria togliendolo dalla credenza. Da oggi lui non è più un semplice bicchierino da liquore ma è << IL BICCHIERINO SOLO&BELLO DA VEDERE”>>;  DA ESPOSIZIONE E NON VERRà PIù USATO PER IL LIQUORE, se fossi quel bicchierino mi sentirei veramente felice.
 

Tazza e bicchierino con le decalcomanie.

Sono o non sono diventate due pucciosità???? Talmente carine che ovviamente non verrammo più usate. Hanno perso la loro funzionalità in nome della bellezza. A me basta guardare questi due oggetti per sentirmi felice…
 
Qui sotto invece c’è la mia coppia di tegole, fatte con la tecnica del decoupage; vanno necessariamente in coppia visto che sono “un lui e una lei”. Le ho fatte pensando a me e Totoro e devo ancora decidere dove appenderle.
 

la mia coppia di tegole 😀

 
Tra l’altro Totoro, felice del regalo che gli ho fatto per il compleanno (il mosaico del logo Ducati) me ne ha commissionati altri 2: uno è il logo di World of Warcraft e l’altro è il simbolo dell’ orda (sempre di Warcraft).
Per chi non lo sapesse Totoro mio, oltre ad essere un pasticcere, ducatista convinto (munito di 999 e multistrada 1000 col quale mi scarrozza in po’ ovunque) ha un’altra passione (ai limiti della dipendenza): è un giocatore di Warcraft.
Devo fargli due mosaici con questi soggetti:
 
http://1.bp.blogspot.com/-3AszkfvuyEQ/T4UkAgOdmdI/AAAAAAAAFgg/k9h4uRAcFf4/s1600/wow-horde.jpg
 
http://www.games.it/pictures/20090526/wow-logo.jpeg
 
Facendo due calcoli… Considerati i miei impegni e i vari casini, se tutto va per il meglio questi saranno i regali di Natale per Totoro 😀
 
Per chi non lo sapesse Warcraft è un gioco on line di ruolo: crei il tuo personaggio e poi giochi o “come singolo” o “in  squadra con altri utenti”.
Questo è uno dei motivi per il quale ho la certezza matematica che Totoro è e mi sarà sempre fedele. Lui 1, 2 volte alla settimana dedica la sua seconda serata per “salvare il mondo” (solitamente il mercoledì sera e la domenica).
Oltre a Warcraft metteteci anche Diablo 3 (al quale gioco anche io) e così tutto il suo tempo libero si satura tra: lavoro, me, battaglie on line con gli amici e moto.
Anche volendo non c’è lo spazio-tempo per trovare un’amante…A meno che l’amante non sia una sua collega di lavoro e in quel caso mi vedrei costretta a far saltare in aria lui, lei e il laboratorio 😀
 
.-.-.-.-.-.-.-.-.-. Tutti hanno le proprie ciambelle di salvataggio… Creare o trasformare è la mia. .-.-.-.-.-.-.-.-.
 
 
 
 
 
 
 
Annunci

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Le creazioni continuano.

  1. beeeeeeeeeeeeeeelle!!
    non amo le tegole ma sarah kay sì!!! che belle!!

    • Cerchidifumo ha detto:

      eh, nemmeno a me le tegole stanno molto simpatiche per adoro Sarah Kay. Tempo fa è uscita una sua raccolta e io ho comprato solo il primo numero che come allegato aveva la carta per il decoupage e le decalcomanie + 1 tegola (quelle uscite ad 1 euro) – visto che però l’idea di avere “tanta carta di Sarah Kay” mi piaceva ho comprato 2 primi numeri, avendo così 2 tegole ^_^. Per molto tempo ste disgraziate sono rimaste in cassetto, la carta l’ho usata per rivestire altro…Poi finalmente, visto che mi sono avanzati dei ritagli mi sono degnata di dar anche a loro una sorta ti dignità artistica. 😀

  2. melodiestonate ha detto:

    che bello, sei un attrice! mi piace ciò che fai e come porti avanti i tuoi progetti deve essere un lavoro gratificante e costruttivo .Io sono un educatrice di comunità x minori è ti posso dire che lavorare con bambini e ragazzi è stata un esperienza indimenticabile……….Carineeeee quelle tazze.

    • Cerchidifumo ha detto:

      Educatrice? Immagino che a volte sia faticoso 😀 Comunque diciamo che mi diverto a fare quello che faccio in definitiva 😀 Tra teatro, coro e arte (+ altri oberosi impegni meno gradevoli) le mie giornate a volte scorrono e a volte si trascinano piacevolmente 😀

  3. annatì ha detto:

    sei bravissima, complimenti!

    • Cerchidifumo ha detto:

      grazie grazie…Anche se non ho ancora deciso dove appendere le tegole ^_^

      • annatì ha detto:

        mia madre l’ha messa sul davanzale tra la finestra e la grata in ferro battutto che le sta davanti. attorno qualche vasetto con fiorellini colorati. Non ne vado matta, ma nell’insieme è carino, fa molto casa al mare o casa rustica. Lo shoottino per il liquore me lo metterei in borsa e lo sfoggerei al tavolino del bar con gli amici 😉 hihihihi

      • Cerchidifumo ha detto:

        ah ah ah…Con il bicchierino da liquore in borsa?!? fa troppo alcolizzata ! 😛

      • annatì ha detto:

        si, l’alternativa alla fiaschetta di whisky…sempre pronta per un cicchetto 😉 uhahahaha!

  4. Tu sei brava davvero !
    Ma la domanda era:
    “Avete presente quando nella vita qualcosa ti riesce talmente bene che inizi ad aver il grande sospetto di “aver sbagliato tutto?”.”
    E la mia risposta è:
    “NO !”

  5. zebachetti ha detto:

    ti trovo più viva che mai non avevo dubbi baci cerchietto brava

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...