Week end a Lussinpiccolo

Questo week l’ho passato con le mie compagne di coro a Lussinpiccolo (un’isola della Croazia).
Siamo andati li su invito della Comunità degli Italiani del luogo.
Il viaggio è stato piacevole, siamo partiti alle 7.00 col pulman per le 9.30 eravamo sul traghetto preso da Brestova, poi abbiamo attraversato tutta l’isola di Cres fino ad arrivare nell’isola di Lussino (le due sono collegate da un ponte che nemmeno si nota).
Proseguendo fino a Lussinpiccolo abbiamo fatto tappa a Nerezine, circa un’ora per fare la pausa pranzo.
L’albego dove abbiamo soggiornato si chiama “Family Hotel Vespera”, un 4 stelle veramente figo, con la sua spiaggia, le sue piscine, il suo internet point gratuito e colazione e cena a buffet (mentre il pranzo lo si fa solitamente in spiaggia).
Merita, ma veramente tanto.
Il concerto è andato bene e ora sono in fase comatosa; in pratica come arrivati e mollato la roba in stanza sono andata a mare un paio di ore, 30 min in piscina, poi sono andata a cambiarmi per mettere il costume folk, siamo andati a cantare e per le 21 circa eravamo nuovamente in hotel.
La cena è stata una prova di forza, in buffet era infinito…Branzini, insalata di polipo…Carne di ogni genere, riso e pasta conditi in ogni modo, contorni di ogni tipo, frutta e verdura a volontà e dolci dolci e ancora dolci! Le bevande sono erogate dai dispenser automatici (scegli quello che desideri bene, premi il bottone e riempi il bicchiere).
La mia cena è stata a base di: una fettina di lasagne di verdure, un po’ di purea di patate, patate la forno, medaglione di tacchino con sughetto e poi un’altro tipo di fettina di carne non so di che genere (mi ero ripromessa di non mangiare carne ma per una volta ho fatto uno strappo alla regola).
Poi un piatto di insalata a base di mais, pomodoro, fagiolini condito con una salsa alle erbe.
Per finire 3 dolcetti gusto fragola, limone, cocco.
Al mio tavolo invece molti hanno optato per buttarsi sul pesce, chi ha preso il filetto di salmone, chi il branzino intero al cartoccio, chi le alici fritte…Uff…Di cibo da scegliere ce ne stava veramente un’infinità.
Camere super pulite e servite. Dopo una super dormita il giorno dopo (ieri) mi sono svegliata presto, fatto colazione e passato tutta la giornata al mare.
Colazione fatta di: 2 omlette condite con sciroppo di cioccolato e vaniglia, un paio di dolcetti con la marmellata, cappuccino (a quantità industriali). Poi incuriosita dai tedeschi che fanno colazioni assurde ho provato a buttare giù delle tartine a base di formaggio e verdure.
Un mio compagno si è fatto la colazione all’americana (mi sebrava di vedere homer simpson): uova strapazzate con pancetta fritta, uovo all’occhio di bue e altra roba veramente pesante 🙂
Mia madre ha optato per una valanga di tipi diversi di yogurt con vari cereali aggiunti.
In pratica se vai li in vacanza, ti ritrovi all’ingrasso perchè è tutto molto invitante.
Fatta una colazione da campione sono stata tutto il giorno in spiaggia, tra mare, sdraio e ombrellone.
Le immagini più significative del week sono le seguenti:
 
La colazione di Homer…

Mia madre che scruta l’orizzonte (io era a pochi passi da lei, sulla sdraio in riva al mare).

Sono un po’ rinco…Ieri ero in un angolo di paradiso e oggi a Trieste…Col cielo orrendamente grigio…Fortuna che l’estate deve ancora cominciare: intendo ritornarci!

Buon week Lunedì a tutti.

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Week end a Lussinpiccolo

  1. seppure io prediliga la sabbia, c’è da dire che è invitante sì!!
    🙂 almeno hai avuto un bel weekend, visto che in città il tempo era ballerino e non bello.

  2. Il weekend è finito…
    Ma faccio in tempo ad augurati uno splendido inizio di settimana !

  3. Endorphin ha detto:

    anche io prima o poi farò la colazione continentale o all’americana o come si chiama; poi però avrò bisogno di tutto il giorno per digerire credo!XD
    Buon inizio di settimana!!

Rispondi

