Il mosaico appeso!

Eccomi qui, sopravvissuta alla festa in osmizza ed al week end.
Tadadadan! Ecco il mosaico che ho fatto scrupolosamente con le mie manine per Totoro! (Wow!) è il primo mosaico che faccio in vita mia e più lo guardo più mi stupisco, il prossimo mosaico sarà ancora più bello e tendente alla perfezione.
 
tra l’altro è fatto con materiali riciclati 😀 nel senso che i tasselli sono fatti con le pietre del mio giardino rotte appositamente con lo scalpello ed il martello e che poi ho riverniciato in acrilico (ad eccezione delle bianche che sono rimaste col colore originale). I tasselli rossi invece li ho fatti 1 per 1 con la pasta autoindurente e verniciati con l’acrilico rosso.
 
Base in legno, intagliata per dare più “grip” alla colla siliconica 😀
 
Totoro e gli altri che hanno visto la mia opera sono rimasti molto sorpresi.
I miei genitori credo che si stiano rendendo conto di aver sbagliato a non incentivare e incoraggiare la mia vena artistica e che l’aver cercato di sopprimerla miseramente è stato un vero fallimento.
 
Vabbè… Comunque sono una buona autodidatta.
Il quadretto di fianco gli è stato regalato dagli amici l’anno scorso sempre per il suo compleanno.
In pratica Totoro l’anno scorso di questi tempi si vedeva ritirata la patente per eccesso di velocità…In moto ovviamente.
Doveva andare ad un raduno così di prima mattina si mise in cammino. La strada era deserta e così diede un po’ di gas…Bugia…Ha dato tanto gas fin quando non l’hanno fermato quelli della municipale: ritiro della patente, persi 10 punti e 800 euro di multa.
 
Tant’è che gli hanno dedicato anche un articolo di giornale definendolo “un centauro spericolato triestino”… Ricordo che quando lessi l’articolo sul Piccolo pensai: “quest’uomo deve essere veramente un leso”.
Poi andai al suo compleanno e scoprii che il leso in questione era lui ^_^
Gli amici per ricordargli questa sua epica idiozia gli hanno regalato l’articolo incorniciato 🙂
 
Il week e la festa comunque sono andati più che bene ma sto ancora in fase di elaborazione. 😀 Questo lunedì stenta a decollare…Sono ancora assonnata 😀
Buon inizio settimana a tutti.
 
 
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il mosaico appeso!

  1. cavoli, davvero brava!!

  2. Orso Chiacchierone ha detto:

    Ehi, ma è spettacolare!
    E lo è ancora di più perché è fatto da te, quindi è unico e racchiude un sentimento vero.
    Adoro queste cose, sono i regali più belli!
    Bravissima!

  3. Endorphin ha detto:

    Davvero bello, bravissima!!^___^

  4. lamiacasetta ha detto:

    Veramente complimenti! Sei sicura che fosse la prima volta? Brava

    • Cerchidifumo ha detto:

      si, ebbene si, tant’è che sono rimasta anche io sorpresa dalla mia abilità (e anche i miei genitori)…Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sulla mia madonna in legno.

Rispondi

