Lucio!

Quando morì Stevs Jobs fui una delle poche al mondo che oltre ad essersene fregata ha quasi litigato con il mondo dei minchioni in lutto per lui… Io il lutto l’ho portato quando mollò il PowerPc per passare ai processori Intel.
Infatti il mio portatile Mac, del 2004, fu uno degli ultimi con PPC e non lo mollerò mai. Quando sarò vecchia lo mostrerò ai miei figli e dirò loro “questo era pc Apple, uno vero”.
Dal 2005 non ha più senso comprare un Mac…In quanto un Mac con un processore Intel che differenza ha da un qualsiasi altro pc in commercio da un punto di vista  hardware? Nessuno. In pratica oggi chi compra Apple, compra un marchio pubblicitario. Un prodotto che si spaccia per differente rispetto al resto, quando invece non lo è.
Ma chiudiamo questa parentesi…Proseguo con la tematica morte. Dicevo, della dipartita di Jobs non mi è importato una cippa e considero babbi tutti quelli che su FB hanno speso parole in suo ricordo (della serie datevi fuoco).
 
La morte di W.Huston,di  Emy “casa del vino”, di “Michelino Giacson” e altri mi ha lasciato relativamente indifferente. Insomma le prime due si “peravano di tutto” e quindi era ovvio che sarebbero morte giovani, il terzo era l’ombra di se stesso.
 
La morte di Lucio però m’ha dispiaciuto.
Era un vero artista e jazzista, uno di quei cantautori che non si trovano più.
Il pratica è sparito un pezzo della storia della musica italiana di altissima qualità.
 
La mia canzone preferita, quella che mi è rimasta nel cuore è “Attenti al Lupo”.
Avevo 5 anni e mia madre era incinta di mia sorella.
L’estate del 1991, in attesta che mia sorella nascesse fu segnata da questa canzone.
 
 
Credo che questo pezzo abbia segnato la vita di molti.
 
Ciao Lucio!
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Lucio!

  1. gianlucaavagnina ha detto:

    Condivido il tuo amore per quella canzone.

  2. gcanc ha detto:

    Ok per Dalla, ma il Mac, anche con l’Intel, non è un PC. Condivido la passione per il Power, ma anche il precedente 68K Motorola era un tesoro (ho cominciato col Mac quando il MacOs era 7.5) e continuiamo ad essere the rest of us.

Rispondi

