Nomi

…Week end passato tra la Val Rosandra ad arrampicare e a zonzo sul sentiero Rilke.
Ormai la primavera si respira nell’aria.
Il cielo fuori è meraviglioso. Si prospetta un lieto lunedì 🙂
 
Ieri sera gran dibattito sul come chiamare la prole che verrà.
Se il primogenito sarà maschio la rosa dei miei nomi ricade tra: Narbore, Gabriele, Michele e Raffaele.
Totoro propone il nome Franco.
Se sarà femmina:  Andrea, Lucifera (portatrice di luce) o Samaela – sono i nomi da me proposti. 
A Totoro piace il nome Nadia.
Lucifera purtroppo come nome è stato sputtanato negli anni 70, era il nome di un personaggio di un fumetto erotico e quindi temo che dovrò scartarlo.
Restano Andrea e\o Samaela.
Do la precedenza a Samaela,  mi piace proprio tanto.
Deriva dal nome Samael  che significa veleno di Dio.
 
Mentre la scelta del nome femminile è stata semplice quella del nome maschile si presenta complessa.
Narbore è un nome desueto, potente, figo e significa “luce del profeta”.
Michele è il braccio armato di Dio e significa “chi è come Dio”… Al nome Gabriele invece ci sono affezionata, è sempre un arcangelo come Michele e vuol dire “la forza di Dio” o “L’eroe di Dio”.
Raffaele significa “medicina di Dio” ed è un altro arcangelo.
 
La notte mi ha portato ispirazione.
Essendo amante degli estremi opposti necessariamente dovrò mettere al mondo 2 figli e  i nomi saranno: Samaela e Rafaele (con una f sola perchè non mi piace il suono della doppia f, rende il nome troppo duro e poco dolce).
 
Veleno di Dio e Medicina di Dio: Samaela e Rafaele.
Figo eh?
 
No comment sull’accoppiata “FRANCO E NADIA“…Mi spiace per Totoro ma i miei nomi spaccano di brutto.
Nadia vuol dire “speranza”.
Franco vuol dire “uomo libero”.
 
L’accoppiata di Totoro la boccio in toto.
Mi piacciono i nomi lunghi, dal suono dolce e che abbiano un significato figo e inerente a Dio.
 

A voi piacciono i vostri nomi di battesimo? E se no, come avreste voluto chiamarvi?

Buon inizio settimana a tutti! 😀
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Nomi

  1. valeprue ha detto:

    Rebecca, Davide, Samuele, nel reparto nomi ebraici che mi piacciono molto…oppure vorrei che avessero qualcosa in comune, come la stessa iniziale o un’attinenza come Lily e Rose… non darei nomi troppo difficili da portare, complicati da scrivere ecc, avendo tanti problemi per il mio cognome, risparmierei il problema!!cmq carini…

  2. mellie ha detto:

    Avrei voluto chiamarmi Annagiulia.

  3. Io avrei voluto chiamarmi Nadia

  4. zebacheti ha detto:

    Attenzione non vorrei che torotoro bocciasse te comunque samaela e’ molto bello baci ettoetto

  5. ljqueenbee ha detto:

    Una ricerca molto arguta la tua, ma per una scelta così importante non potrebbe essere diversamente! Riguardo il mio di nome (Valentina), mi è sempre piaciuto, in generale mi piacciono i nomi Classici. Anche se fino a qualche anno fa avrei preferito utilizzare gli altri due nomi di battesimo – causa sovraffollamento di omonime in classe!
    Un saluto,
    Little J.

  6. nanalsd ha detto:

    Bellissimi i nomi che hai scelto te (:
    E’ vero, Totoro decisamente si doveva arrendere!

    Io mi chiamo Valentina e l’ho sempre trovato fin troppo lungo!
    Poi se ti metti a dire anche il cognome finisci domani mattina!
    Pero’ effettivamente mi è andata di gran lunga bene.
    Se avessero optato per il mio secondo o terzo nome……Mi sarei sparata.
    Comunque m’hai dato un’ideuccia per un post!!!! 😀

    Ps: mò ti rileggo tutta che qui mi son persa fin troppe puntate xD
    Ma quanto scriviiiiiii cerchietto!!!! :***

Rispondi

