parole inutili.

<<…E se ti dicessi…>>
 
A volte le speranze si aggrappano a delle parole.
A delle stupide parole.
Le persone innamorate mi fanno un po’ di senso per quanto riescano ad essere cieche dinanzi alla realtà dei fatti e preferiscano delle volatili parole.
Spesso trasformano il Verbo di chi amano in castelli di carte.
Io sono concreta: preferisco un uomo di poche parole, come Totoro ma che poi quando deve esserci c’è.
Soprattutto preferisco dire poco su quel che vorrei e parlo sempre nell’ambito dell’ipotetico.
 
Le donne comunque sono fenomenali, immaginano come dovrebbero andare i fatti, rivivono mentalmente le scene di quel che dovrebbe essere e se poi non è, cercano un modo di far combaciare la poco romantica realtà con quella ideale.
è come quando ti fanno studiare in termodinamica  l’equazione di stato dei gas perfetti e tutte le equazioni correlate al comportamento di un “gas ideale”, poi quando finalmente ci capisci qualcosa il prof ti dice: “si, ma nella realtà non è cosi” e ti ficca in tutte le equazioni che hai imparato infinite “correzioni”\”approssimazioni”\ “coefficienti in più”.
Vorresti mandare tutto a fanculo ma poi alla fine te le fai andare bene e fai buon viso a cattivo gioco.
 
La realtà nella quale viviamo è molto più imperfetta e approssimativa di quel che non si creda e l’amore è un sentimento ti spinge sempre lontano dall’idealità.
 
Una volta un “se ti dicessi…” mi rese così felice, ora invece ci vedo anche il rovescio della medaglia che è molto più triste e sta nelle parole ch poi non sono mai state veramente dette e che soprattutto non sono diventate realtà.
Mi annoio tremendemente quando i pensieri svolazzano su chi non dovrei pensare, soprattutto perchè poi inizio a notare quanto sono stata stupida a non vedere certe realtà e io odio sentirmi così.
 
Vorrei avere Totoro con me 🙂 Oggi non l’ho visto, avevo un concerto.
Domani non lo vedrò perchè ho impegni inderogabili, che palle…
Certo, so di avere tutta la vita da passare con lui o almeno spero, però ora avrei bisogno di lui.
Mi distrarrebbe dai pensieri noiosi.
Spero che le ore cavalchino via veloci…Ho fame della sua bocca.
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

