Morbin – atto ultimo.

…bene dopo avervi fracassato i maroni sulla faccenda MORBIN non posso non mettere un ultimo video che meglio riassume ed esplica il significato di questa parola.

Girato da triestini famosi in città per la loro abilità a comporre musiche e cover in dialetto eccovi il loro ultimo successo che si intitola per l’appunto “MORBIN!”.

😀 … Enjoy!
 
Annunci

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Morbin – atto ultimo.

  1. gianlucaavagnina ha detto:

    Trieste è stata inserita tra i 10 luoghi da visitare meno conosciuti al mondo. Cito testualmente: ‘Spesso poco considerata, in realtà questa città nostrana conserva un ricco patrimonio storico e influenze mitteleuropee grazie, in parte, alla vicinanza con la Slovenia. Inoltre la città, che è sul mare, è stato il punto da cui James Joyce cominciò a scrivere il suo “Gente di Dublino” ‘.

    • Cerchidifumo ha detto:

      e infatti… Da un punto di vista storico poi è una città veramenta affascinate. Abbiamo il Castello di Miramare, di San Giusto, di Duino e quello di Muggia che sono veramente stupendi, abbiamo la “risiera di San Saba” usato dai nazifascisti durante la seconda guerra mondiale come campo di sterminio\forno crematorio (unico in tutta l’Italia). ci sono le FOIBE che testimoniano anche le brutalità compiute dalle truppo tittino comuniste verso il finire della seconda guerra mondiale.
      C’è il Carso! …Il mare, le montagne…Insomma abbiamo tutto, osmizze comprese (e le abbiamo solo noi) eppure è una città “dimenticata”.
      Vabbè forse è meglio così, è una città per intenditori 🙂
      Tutti quelli che conosco e che sono venuti qui per lavoro poi o hanno deciso di rimanere in pianta stabile o sono andati via malvolentieri… Si dice “vedi Napoli e poi muori” io dico “vedi Trieste e non te ne vuoi più andare” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...