Frasi ad effetto.

Mi fanno ridere le persone che parlano per frasi fratte.
Se hai qualcosa da dire, dillo, ma a parole tue.  Usare frasi fatte, aforismi, proverbi, fanno sembrare chi le usa “una puzzetta salita in cielo” e rende una conversazione estremamente impersonale.
Ieri Totoro se ne è uscito dicendomi: ” Un uomo fa ciò che può finché il suo destino si rivela”.
Dovevate vedere che serio che era mentre lo diceva…Gli sono scoppiata a ridere in faccia chiedendogli: <<e questa da dove ti è uscita fuori? Non è da te usare frasi ad effetto speciale!”.
E ho continuato a ridere, tant’è che lui si è indispettito e quasi offeso mi ha detto: “capra!” e mi ha dato le spalle molto attapirato…Ho continuato a ridere.
<< ehi filosofo mio, ma è tua sta frase?>>. Mezzo incerto mi ha detto si.
Totoro è un attore pessimo…Io avevo il sospetto di averla già sentita da qualche parte la frase in questione ma non ricordavo dove; poi questa mattina mi è venuta l’illuminazione: è una battuta del film “L’ultimo samurai”.
^_^ http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultimo_samurai
 
Totoro no comment…E io che speravo che fossero le mie influenze positive ad averti illuminato.
Ricorda che è difficile darla a bere a Cerchietto 🙂
 
Compito punitivo per casa: trova il libro a cui appartiene questa frase e leggilo!

<< Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così.>>

 
 

 

 
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Libri, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Frasi ad effetto.

  1. prigionieralibera ha detto:

    AHHAHAHAHAH UOMINI!!!!!!!

  2. E. ha detto:

    Mi pare di ricordare… “Il Barone Rampante”, quando Cosimo e Violante si amano.
    …ho vinto un frullatore? 😉

  3. Se Totoro passa a Roma, gli offro volentieri una birra e lo faccio sfogare per le tue angherie !

  4. nanalsd ha detto:

    Oh!!!!
    Finalmente qualcuno che la pensa come me!!
    Cerchietto cara, sai, anch’io tendo molto a scoppiare a ridere in faccia a chi le dice,
    ma non per cattiveria..Pero’ se te ne esci con certe frasucce, bello de casa, a me
    ricordi subito Occhi del cuore (telefilm “Boris” :D) e come faccio a non ridere!?
    Dovremmo trovare un modo più carino per confrontarci con queste situazioni 😀
    Certe volte ho avuto paura di rischiarci le botte 😀 E alla fine avrebbero anche
    avuto ragione insomma!

Rispondi

