Totoro’s song

– che canzone stai canticchiando?
-quella di Top Gun!
– a ben pensarci noi non abbiamo uno straccio di canzone.
– be potrebbe essere questa allora.
– perchè questa? ha un bel testo? lo hai letto?
– no ma quando ti vedo mi viene sempre in mente. Papapapapaaaaaaaaaaaaaaaaa…
 
Sono alle prese con i misteri della mente, chissa per quale motivo Totoro ha pensato a sta canzone.
Ora mi toccherà vedere Top Gun, film che non ho mai visto.
Nel frattempo ho fatto i compiti per casa e ho cercato la traduzione del testo.
 
Toglimi il Fiato (Take my breath away – Berlin)
Guardando ogni mossa
nel mio stupido gioco d’amore
in questo oceano senza fine
gli innamorati non conosco vergogna
girando e rigirando
in qualche posto segreto dentro al cuore
guardando al rallentatore
mentre tu ti volti e dici
toglimi il respiro
toglimi il respiro
Guardando continuo ad aspettare
Anticipando ancora l’amore
esitando mai
per diventare il tuo destino
girando e rigirando
in qualche posto segreto dentro al cuore
guardando al rallentatore
mentre tu ti giri e dici
toglimi il respiro
toglimi il respiro
attraverso la clessidra ti ho vista
quando sei fuggita
Quando lo specchio si é rotto ti ho chiamata
e mi sono girato per ascoltarti dire
se solo per oggi
non avessi paura
toglimi il respiro
toglimi il respiro
Guardando ogni emozione
In questo stupido gioco d’amore
pervaso dall’idea
che da qualche parte c’é un amore in fiamme
girando e rigirando
in qualche posto segreto dentro al cuore
Guardando al rallentatore
mentre tu ti giri verso di me e dici
toglimi il respiro
 
Vabbè…Diciamo che non è il mio genere.
 
Io preferirei la verione degli Oomph di “The power of love” da estrema amante dei suoni scuri…(w dio metallo).
 
Ti proteggerò dall’artiglio incappuciato
Terrò lontano i vampari dalla tua porta
Mi sento come fuoco
Sono così innamorato di te
L’ amore è la luce che tiene lontana la paura dell’oscurità
Sono cosi innamorato di te
Purifica la tua anima
Innamorati
La forza dell’amore
Una forza dal cielo
Pulisce la mia anima
Purifica il desiderio
Amore, con lingue di fuoco
Purifica la tua anima
Innamorati
Ti proteggerò dagli artigli fantasma
Terrò i vampiri lontani dalla tua porta
Alla resa dei conti, ci sarò io
Sono immortale, sfido la morte con l’amore che provo per te
L’invidia ferirà se stessa
Sentiti stupenda
Splendente d’amore, fiori, perle e belle ragazze
L’ amore è come un’energia che scorre dentro di me
Questa volta sarà sublime
Innamorati accoccolati teneramente
L’amore è pericoloso
L’amore è piacere
L’amore è puro
L’unico tesoro
Sono innamorato di te
Purifica la tua anima
Innamorati
 
…Qualcosa mi dice che dovremo adottarle entrambe.
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Lettere all'eroe solitario, Musica, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Totoro’s song

  1. prigionieralibera ha detto:

    si decisamente meglio la seconda… sono simile a te per i “toni”… però adottandole entrambe ci si viene incontro ;-)) “top gun” guardalo però! ne vale la pena!!!!

  2. inusualfor ha detto:

    guarda, pensavo che almeno per osmosi uno top gun l’avesse visto almeno una volta nella vita! 🙂 avresti conosciuto la canzone subito, perchè la passano per l’80% del film XD donna non la finisci mai di stupirmi! ps leggo sempre il tuo blog, unico problema è il correre dietro a tante cose! ma mi piace come sempre, anche se mi dimentico di premere il like! 🙂

    • Cerchidifumo ha detto:

      che carino 🙂 No, credo che ci sia stato una sorta di buco nella mia educazione televisiva. Tipo che sono passata da Spank (il cartone animato giapponese) a KenShiro e poi direttamente a Star Wars e Ritorno al futuro. Nel mezzo ci sono molti film tipo Top Gun che ho ignorato.
      Oppure misson impossible e tutti gli 007, li ho sempre schivati, li conosco per sentito dire ma non ho idea di cosa trattino di preciso se non di armi assurde e cose super agenti che in realtà non esistono.
      Però mi piace il neorealismo italiano, il cinema muto, charlie chaplin e la saga di Fantozzi 😀

Rispondi

