Pensiero del mattino

Sta mattina sono rimasta imbottigliata nel traffico, un incidente… 30 minuti fermi.
Nessun problema, ho sempre con me dal leggere, piuttosto spero nulla di grave per gli incidentati.
Stanca però di leggere ho tirato fuori un foglio e mi sono messa a scrivere; già sono una di quelle che non sa girare senza carta e penna.
Ho recuperato il foglio tornata a casa e ci ho dato una riletta.
è incredibile come i pensieri del mattino sembrino stelle spente al calar del sole.
Ricopio quanto scritto:
 
<< Quante sono state le volte in cui pensandomi, hai impugnato il cellulare con la tentazione di cercarmi o scrivermi qualcosa di carino?
Quante volte fai finta di non sentire le verità del tuo cuore?
Dici di – credere- di – pensare che – ma in definitiva credo che tu non voglia sentirti. Forse hai paura di farlo.
La mia vita è fatta anche di tuoi sorrisi, delle tue mani che cercano le mie e in definitiva quando ti penso ho solo un unico quesito: perchè?
Sei stato sempre tu a cominciare. Io se non istigata me ne resto al mio posto.
…e poi quasi pentito te ne ritorni sui tuoi passi, da vero indeciso.
Se non è amore per me allora mi domando “perchè tu….” e non c’è bisogno che mi spieghi.
Sai bene come hai agito con me.
L’amore è come vincere una lotteria, c’è chi vince e chi perde…A volte si va a parimerito.
Io con te ne sono uscita sempre vinta, però c’è una novità: non succederà più>>.
 
Per una volta ogni tanto il pensiero del mattino non mi sembra minimamente distante ne spento.
Non ho cambiato idea. That’s good.
 
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Pensiero del mattino

  1. Mi hai dato un’idea…

    Proverò un gratta e vinci…

  2. poemonapage ha detto:

    Mi domando anch’io perché ci facciano innamorare di loro
    e poi ci gettino via come un panno sporco.

    Dolce notte,
    Paola

Rispondi

