Giorni da glicine bianco.

Com’è la notte lì, da te?
Com’è la Luna?
Ci mancano albe, tramonti e stelle da guardare insieme.
Non ho mai chiesto niente, non è nella mia natura chiedere, ho sempre la sensazione di sentirmi in difetto e soprattutto non mi va di recar disturbo.
Sono una sorta di pomodoro di mare (Actinia equina) me ne sto chiusa per i conti miei, con i miei segreti,i miei pensieri, i miei progetti e solo nelle condizioni adatte mi mostro; è giusto così.
 
Questa volta però chiedo… Dei giorni.
Giorni che saranno solo nostri.
Giorni da vivere.
Giorni che restano sulla pelle.
Giorni dei quali poter scrivere.
Giorni da non lasciarsi mai alle spalle.
Giorni che abbiano e ci diano un senso.
Giorni da incidere nella memoria.
Giorni da glicine bianco…Ricordi quanti ce n’erano sulle sponde del Brenta? Tutti in fiore e dall’odore così delicato, che sembrava di stare sotto una neve di fine aprile.
Vorrei non una notte, ma più notti da bere insieme.
 
Annaffio le mie giornate, ma le notti sono aride senza te.
Sono stanca di riempire la mia vita con tutto il resto, sta di fatto che tra l’illusione e la delusione ci sei tu, amore.
Mi illudo che un giorno verrai e mi deludo poco dopo al ricordo dei tuoi verrò abortiti.
Non so se leggerai, non so se capirai, ma credo che -DOPOTUTTOQUELLOCHEC’èSTATO- dovremmo regalarci dei giorni da glicine bianco.
 
Buonanotte Orso.
 
 
 
 
 
 
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Giorni da glicine bianco.

  1. Maristella ha detto:

    …e non ti basterebbe comunque..ne vorresti altri…

Rispondi

