Fotografie

Un pacco di foto digitali sul pc.
Volete farmi un regalo per Natale? Regalatemi un abbonamento per farle stampare…
Concerti, ex, feste, io (sempre la stessa) con un lui che cambia in base all’occasione.
Mi manca solo un soggetto: Gian “il gufo”.
Non ho ancora fatto nemmeno una foto con lui, eppure è un pezzo importante della mia vita.
Succede che però ci si vede, si ride, ci si diverte e non si ha mai voglia di mettersi “in posa”.
Altro esempio è un mio amico che conosco da 12 anni…Ho solo 2 scatti. 2 di numero fatti in sagra questa primavera. Com’è possibile? eh, è possibile eccome!.
Inoltre odio avere foto in giro per casa, su comodino non ho mai messo la foto di un uomo e non uso metterle nemmeno nel portafoglio.
L’avvento della macchina fotografica digitale è una facilitazione svantaggiosa soprattutto per i soggetti come me che amano le foto ma che poi non hanno mai la voglia di farle stampare.
 
Poi sono pessima: non riguardo mai le foto fatte, è difficile che accada.
Sono un’eredità che sto preparando per i miei figli, così “quando vorranno sapere tutto sulla loro madre”, potrò far vedere loro luoghi, volti e com’ero pazzoide.
Immagino mia figlia domandarmi “chi sono questi ragazzi?”.
– Persone a cui ho voluto bene prima di conoscere tuo padre.
 
Le madri solitamente tendono sempre a raccontarsi come principesse illibate, senza macchia e senza colpa.
Poi diventi grande e scopri che sono state tutto tranne che principesse.
^_^ Inutile mentire, è giusto che mia figlia sappia che il padre non l’ho trovato al primo colpo e che i principi non esistono. Probabilmente, come me dovrà baciare qualche rospo prima di trovare quello giusto.
 
Pensieri del cazzo eh? è sabato mattina, mi sono svegliata relativamente presto e tra un po’ mi aspettano i quintali di foglie secche da raccogliere in giardino.
Sta sera ho un concerto ma in questo momento proprio non ce la faccio a star concentrata sul presente e mi perdo in pensieri di “io e mia figlia che ancora non c’è”.
Vabbè, torno alla realtà autunnale.
Splende un bel sole, fa freddo e il mio coniglio gira in giardino felice come una Pasqua.
…I cumuli di foglie da raccogliere…Uff.
 
 
 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Fotografie

  1. Io vorrei collezionare le foto sotto la doccia !

Rispondi

