L’ultima goccia

Punto Critico.
Ieri sera ho sentito parlare di MASSA CRITICA..A mio avviso prima di raggiungere la massa critica è essenziale che ognuno raggiunga il proprio punto critico.
Cos’è? è quel momento della propria vita in cui “il vaso è pieno” e quindi necessariamente bisogna cambiare. Sapete la faccenda dell’ULTIMA GOCCIA? Ebbene quando si sta sull’orlo di traboccare non ci sono possibilità di scelta, l’acqua traboccherà e allagherà tutto; sto raggiungendo il mio livello massimo di sopportazione generale.
Insofferente: si, sono insofferente. Anzi sono in sofferenza generale.
Non depressa, minimamente, amo la vita e ne apprezzo in ogni sua sfumatura…L’insofferenza è ben diversa dalla depressione; è quel sentimento che ti porta a non sopportare determinati atteggiamenti, modi di fare di chi ti circonda, di chi fa il furbo etc…
 
Il mio sensei a volte mi diceva “te son una bronza coverta!” in italiano questo modo di dire si riferisce a quello strato di brace che sembra spento perchè coperto dalla cenere ma che in realtà è ancora in combustione…Le apparenze ingannano.
 
Non sono come tanti idioti in circolazione che quando sono insofferenti se la prendono col primo malcapitato di turno che magari non ha fatto niente…No, quando esplodo (stile Vesuvio) lo faccio  con razionalità e inizio alla resa dei conti.
 
è il mio istinto che mi porta a fare il seguente ragionamento: “ok, ormai se devi dare un taglio netto con tutto e tutti, prima di farlo togliti tutti i sassolini che hai accumulato nelle scarpe” ed è così che do via alla mia personale APOCALISSE.
 
Quindi, se sapete di avere la coscienza sporca nei miei riguardi, affrettatevi a riparare o preparatevi a cagar lamette.
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale. Contrassegna il permalink.

5 risposte a L’ultima goccia

  1. Io sono una personcina ammodìna….

  2. Dovessi prendermi qualche lametta vagante…
    Mi sa che ripasso tra qualche giorno….

  3. lunetta231 ha detto:

    il finale è stupendo haha 😀

Rispondi

