Energie che si chiamano

Parli del diavolo e spuntano le corna…
Ci sono delle combinazioni di tanti elementi che determinano un incontro di quelli che tutti chiamano “casuale”  come quando parlo di una persona e pochi minuti dopo la incrocio alla fermata del bus etc…
Quel che mi ha sempre incuriosito è il perchè questi incontri avvengano, non riuscirò mai a capirne a pieno il significato.
Ad esempio ci sono giorni in cui speri tanto di riuscire a vedere una persona e questa sembra essersi polverizzata dalla faccia del pianeta, altri che invece non la vuoi vedere e te la trovi sempre tra i piedi.
La mia maestra di yoga a volte mi ripeteva “spesso avviene un incontro perchè sono le reciproche energie che si attraggono”.
 
Con oggi proverò un esperimento “sociale”, ogni volta che uscirò di casa mi focalizzerò bene su un pensiero e vediamo la mia energia psichica cosa richiama 😀
 
Comuque spesso è veramente questione di attimi, c’è gente che passa una vita a rincorrersi poi quando meno uno se lo aspetta avviene l’incontro.
Un bus perso, una coda inaspettata che fa arrivare in ritardo da qualche parte ma permette che avvenga per l’appunto qualcosa di inaspettato.
Per questo non vado mai di fretta, cioè se resto imbottigliata nel traffico o mi ritrovo a dover attendere in coda immensa al supermercato o alla posta “chi se ne frega”, vuol dire che deve andare così, che c’è un piano invisibile che non conosco ma che ha previsto che io faccia ritardo quel giorno a quella determinata ora.
 
Le vie dei Signore sono infinite…Ma portano tutte ad una stessa meta.
 
Annunci

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Energie che si chiamano

  1. “Non riuscirò mai a capirne a pieno il significato”.
    Tranquilla, la risposta è dentro di te !
    .
    .
    .
    .
    .
    .Solo che è….
    ..
    .
    .
    sbagliata !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...