Sul muretto delle sorprese.

A volte quando imbocco la strada per tornare a casa e svolto l’angolo gli occhi cascano sempre sul muretto fuori al cancello… Se potesse parlare ne avrebbe di storie da raccontare.
 
Se la vita fosse un film su di esso ci troverei sempre qualcuno seduto ad aspettarmi, tant’è che a volte quando ritorno a casa, se non sono molto soddisfatta di come è andata la giornata prima di svoltare l’angolo spero sempre “ora trovo qualcuno seduto li sopra, magari che non vedo da una vita che mi porta buone notizie o semplicemente in vena di fare 2 chiacchiere”.
Speranza che si polverizza sempre perchè ad oggi li sopra non c’è mai stato nessuno seduto ad aspettarmi e così mi ricordo che la vita non è un film.
Se la vita fosse come un romanzo d’amore, l’uomo della mia vita dovrebbe farsi trovare sempre seduto li sopra ogni volta che litighiamo e io mi rifiuto di vederlo.
Se fossimo invece in un racconto fantasy quel muretto sarebbe la porta di ingresso per un’altra dimensione.
 
Nella realtà quel muretto OGGETTIVAMENTE è una rottura di coglioni (evviva, si è risvegliata la mia parte razionale e irruenta), perchè?
Per il semplice motivo che non rende facile le manovre di ingresso con l’auto, una volta mi sono distratta e la mia auto si è ritrovata con una fiancata un po’ grattata…Maledetto!
Dovrebbero abbatterlo.
 
Ma no cosa dici, pazza!…. Probabilmente succederà che una di queste sere rincasando troverai li sopra veramente qualcuno seduto in tua attesa perchè avrà un impellente bisogno di parlarti, di rivederti e senza quel muretto gli toccherebbe restare in piedi.
 
Svolterò l’angolo e tu sarai lì per me.
 
muretto

Verrà il giorno in cui tu starai seduto li in mia attesa

 
Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sul muretto delle sorprese.

  1. Attenta, quando sarà, a non distrarti troppo !

    O gratti l’auto, il muretto ed il tizio in un colpo solo !

  2. cerchidifumo ha detto:

    ah ah ah….è vero! Ma solitamente rincaso a piedi 😉

Rispondi

