Spiegazione della dipendenza da bastardo\a e sul come evitarla.

Questo post è per quelli che dinanzi allo specchio si domandano\ si sono domandati \ si domanderanno – senza trovar risposta- :
 

PERCHè TRA TANTA GENTE MI DOVEVO INNAMORARE DI UNO\A STRONZO\A?

La mia controdomanda è: MA SEI SICURO DI NON ESSERE TU LO STRONZO\A?

La risposta: quando ci si innamora di una persona il corpo risponde aumentando la produzione di vari ormoni che da  disinnamorati sono presenti in quantità minori… Anche quando si fa sesso  il corpo produce una botta di ormoni su input celebrale.
 
Il punto è che gli ormoni “del sesso” sono diversi da quelli “dell’innamoramento”.
 
Per questo è necessario prima conoscere una persona e innamorarsene per quel che è (carattere\anima etc)
VIVERE PER QUALCHE TEMPO DI AMORE PLATONICO e solo in seguito, quando ormai si sente di amare l’altro\a, passare al sesso, in quanto se si fa il contrario si rischia di infognarsi con uno\a stronza per il seguente motivo ( faccio un diagramma del perchè per essere più chiara possibile):
 
A INCONTRA B
A & B SI PIACCIONO ESTETICAMENTE
A & B FANNO SESSO (TRASPORTATI DALLA PASSIONE, OVVERO DALL’INPUT ORMONALE DELL’ACCOPPIAMENTO)
 
IL SESSO PRODUCE ORMONI DEL PIACERE CHE INDUCONO AD UN ATTACCAMENTO EMOTIVO VERSO L’ALTRO CON CUI SI è CONSUMATO.
 

FULCRO DELLA FACCEDA:

A & B NON SI CONOSCO REALMENTE COME PERSONALITà\ANIMA (quindi entrambi potrebbero “attaccarsi emotivamente alla persona sbagliata”).

A & B continuano a frequentarsi e a divertirsi\accoppiarsi…CI POSSONO ESSERE 2 FINALI:
1. Nel giro di poco o tutti e due entrano in dipendenza l’uno dall’altra (a causa degli ormoni sessuali) e decidono di diventare una coppia fissa (magari anche se non vanno molto d’accordo).
 
2. solo uno dei due entra nel circuito della dipendenza affettiva\sessuale e inizierà ad essere CONVINTO DI ESSERE INNAMORATO.
L’altro\a invece che è più razionale sa di non esserlo e continuerà a vivere con relativo distacco il rapporto (della serie al di la del sesso “no te go gnaca pel cul”).
 
 è NELLA SITUAZIONE 2 CHE DOPO UN PO’ DI TEMPO IL TEORICO INNAMORATO SI PORRà LA DOMANDA ” PERCHè MI SONO INNAMORATO DI UNO STRONZO\A?”.
 
In realtà non vi siete innamorati di uno stronza\o, siete solo dei tossici da sesso con quella persona, per farvela passare basta CHIUDERE LE GAMBE O TENERE LA PATTA CHIUSA.
Vedrete che nel giro di 1-2 settimane senza vederla\o vi sarà passata perchè gli ormoni saranno tornati ai livelli standard (e così la smetterete di fracassarvi il cranio sullo specchio ogni mattina).
 
DALLE STORIE DI SESSO NON è DETTO CHE NASCA SEMPRE UNA STORIA D’AMORE.
 
QUESTO è ANCHE IL MOTIVO PERCHè POI NEL CASO 1, ovvero A che B diventano sesso-dipendenti l’uno dall’altra si va incontro a 2 destini:
 
1. A & B nel tempo oltre ad accoppiarsi capiscono di piacersi come persone nell’insieme e si innamorano.
2. A & B nel tempo oltre al sesso si rendono conto che non c’è niente che li unisca e si dividono perchè si rendono conto di AVERE UN’INCOMPATIBILITà DI CARATTERE  ( QUANDO Mi raccontano “EH SAI COM’è CI SIAMO DIVISI PERCHè NON ANDAVAMO PIù D’ACCORDO” RISPONDO SEMPRE “eh, se i primi tempi vi foste degnati di scopare un po’ di meno e di andare più a farvi qualche passeggiata in più probabilmente ve ne sareste accorti prima di non essere affini e non dopo il matrimonio).
 
Quando incontrate una persona che a pelle vi piace, prima di buttarvici subito a letto provate a fare il contrario, ovvero “prima la\o conosco”, se succede me ne innamoro e poi ci faccio il resto.
COSì con il cervello   NON INQUINATO DAGLI ORMONI DEL SESSO capirete subito se AVETE A CHE FARE CON UNA PERSONA CHE CARATTERIALMENTE NON VA BENE PER VOI E  CI METTERETE FACILMENTE UNA PIETRA SOPRA SENZA FLAGELLARVI.
Se invece vi rendete conto che state bene insieme come individui e vi innamorate allora si che ha un senso farci anche il resto.
Gli ormoni dell’innamoramento, mescolati a quelli del sesso sono una cosa favolosa quando si incontrano.
Quando un rapporto nasce su base sessuale i margini di insuccesso sono molto ampi; non è l’amore a rendere ciechi ma gli ormoni del sesso.
Per capirci spesso capita di sentirsi dire da qualche amico\a:  “lui\lei è uno\a stronza, ma c’ha quel qualcosa che mi attira troppo, tant’è che non so resistergli”.
ERRORE, IN REALTà NON C’è NESSUN  QUALCOSA IN PIù, SONO ANCORA GLI ORMONI DELL’ULTIMA SCOPATA CHE ANNEBBIANO IL CERVELLO, basta prendersi qualche giorno di astinenza e isolamento e ci si rende conto che quell’altro\a in realtà non ha niente di che particolare rispetto a tanta altra gente e che non è nemmeno perfida\o, semplicemente a differenza vostra sapeva scindere bene il sesso dall’amore.
 
E ORA LANCIO UN MACIGNO NELLO STAGNO, LA DOMANDA è RIVOLTA A TUTTE LE PERSONE IN LETTURA CHE SONO FIDANZATE\ACCOPPIATE\MARITATE…O CHE HANNO QUALCUNO NELLA LORO VITA.
 

IL TUO LUI\lei RESTEREBBE COMUNQUE CON TE A PRESCINDERE DAL SESSO?

Nel senso che se per tot tempo decidi di non dargliela\O, lui\lei resterebbe comunque al tuo fianco?
 
Se la risposta è SI, allora quella persona non è solo innnamorata (l’innamoramento dura 3 anni circa) ma prova amore (che è quello che resta dopo l’innamoramento), se la risposta è no CHE CAVOLO CI STAi ANCORA A FARE INSIEME\ come pensi di arrivarci in vecchiaia?
 
 (ALLEGO ARTICOLO DI REPUBBLICA SUL TEMA: MAL D\’AMORE
 
Annunci

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Lettere all'eroe solitario, Qualcosa di speciale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Spiegazione della dipendenza da bastardo\a e sul come evitarla.

  1. MacsBene ha detto:

    Direi non fa una grinza!…e non la fa nemmeno il motivo per cui mi sposo il 3 settembre, grazie per queto post, oserei dire, anticonformista…

  2. Mr.Loto ha detto:

    Per questo sarebbe bene ritornare ad una sana moralità in campo sentimentale; il corteggiamento, molto in uso fino a non molto tempo fà, serviva proprio per evitare tutta questa confusione…. anche perchè, detto tra noi, il sesso con la persona che ami è esponenzialmente superiore a quello fatto con qualcuno che ti attrae e basta.
    Un saluto e buon fine settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...