Perchè smettere di fumare.

Ebbene sì, eccomi qui a scrivere di una delle varie cause che mi stanno a cuore…Il fumo.
(Le altre sono: “contro l’omofobia”, contro l’uso sconsiderato dell’alcool, contro la droga,ambientalista convinta, animalista, onnivora in via di conversione al vegetarianesimo, per uno stato LAICO;  in pratica una pigna. Ma avrò tempo per rompere i maroni anche su queste altre tematiche).
FUMATORI DI TUTTO IL MONDO E DI QUALSIASI ROBA…SMETTETE! (Sento il coro di vaffanculo alzarsi con tanto di ola, vabbè tentar non nuoce gravemente alla salute come il fumo, quindi invito tutti i fumatori a farci il pensierino di smettere).
 
PERCHè SMETTERE DI FUMARE? I motivi sono infiniti e ora ve li elenco:
1. FA MALE ALLA SALUTE SE IL VIZIO è PROTRATTO NEL TEMPO. MA VERAMENTE MALE EH? Capiamoci, 1 sigaretta in tutta la propria vita non ammazza nessuno (a differenza di altre merde che se tagliate male possono spedirti nel giro di poche ore al creatore), il problema è la dipendenza da fumo. Dipendenza= fumare più sigarette in una giornata per tot anni.
Considerate che i polmoni, da quando un tabagista pesante smette ci stanno 1o anni per tornare ok ed essere fuori pericolo dal contrarre il famigerato tumore ai polmoni. (SI toccatevi pure palle, ferro o quello che volete).
LA COSA MIGLIORE (a tutti i ragazzini\e in lettura) è NON INIZIARE E NON PRENDERSI STO VIZIO VERAMENTE DI MERDA.
Dico questo perchè vivo con un fumatore che ha iniziato da adolescente e ora inizia a pagare pegno ovvero:
1. PRESSIONE ALTA, COMPLETAMENTE SPUTTANATA, PERCHè COME TUTTI SAPETE LA NICOTINA LA FA SCHIZZARE IN ALTO…Con la pressione alta non si scherza perchè è uno dei fattori primari che innescano tante altre patologie tipo: PROBLEMI RENALI, ICTUS, INFARTO etc…
 (La nicotina è una sostanza velenosa che provoca tanti altri danni, magari si limitasse solo ad alzare la pressione).
2. PELLE E CAPILLARI ROVINATI
3. CALO DELLA VISTA
4. RESPIRO CORTO, 1 RAMPA DI SCALE E STA UCCISO, COL FIATONE E POCO CI MANCA IL RANTOLO.
5. POLMONI DESTINATI A ESSERE SPUTATI (LA MATTINA è UN’INDECENZA…Cosa non riesce a sputare ogni mattino!).
E gli sta andando di culo… Perchè un mio conoscente caro, 5 anni dopo che ha smesso gli è venuto un tumore maligno al polmone destro, anche lui grande fumatore per anni. Ora che gli hanno tolto mezzo polmone gli basta un niente per ammalarsi, inoltre ha la bronchite cronica e gira col bombolone di ossigeno.
Ma torniano alle patologie che innesca il fumo:
1. PRESSIONE ALTA
2. CANCRO AI POLMONI, laringe, faringe e a tutto quello che compete con l’apparato respiratorio.
3. IMPOTENZA (perchè incidendo sulla pressione e sull’apparato circolatorio, dato che il pene funziona grazie a dei vasi sangunei ovviamente si sputtana anche lui e non va più su).
4. INVECCHIAMENTO PRECOCE, QUESTO SI VEDE SOPRATTUTTO SULLA PELLE DELLE DONNE FUMATRICI (rughe, colore giallastro, inestetismi vari).
5. OSTEOPOROSI
6. DENTI GIALLI (perchè il fumo facilita la formazione del tartaro) E ALITO PESANTE……..
7. ENFISEMA POLMONARE………..devo continuare? No, non ho voglia, insomma lo scrivono anche sui pacchetti “IL FUMO UCCIDE\ NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE”.
 
I giovani si credono immortali e stanno col pensiero “TANTO IN VECCHIAIA SMETTERò” E MI SENTO DI DIRE ALLA MAGGIORANZA DI LORO: statevene con sto pensiero, ILLUSI! – Non prendiamoci per il culo. Una buona parte di voi forse riuscirà a smettere quando inizierà ad avere qualche serio problema di salute (verso i 45 anni); allora in quel caso la paura di morire vi farà dire basta. Altri smetteranno semplicemente perchè moriranno con la sigaretta in bocca . Fortunatamente c’è anche una fetta di persone che dice “OK smetto”  e lo fanno DA UN GIORNO ALL’ALTRO SENZA NESSUN RIPENSAMENTO e senza ricaderci…Ma sono in pochi ed è gente che ha le palle…(e qui scatta l’istigazione: voi avete le palle per dire no e non caderci o ricaderci?).La rimanenza andrà in un utilissimo centro gratuito contro il tabagismo e forse riuscirà a smettere prima di inguaiarsi il fisico.
Per quelli che invece sono già adulti e non riescono a togliersi il vizio o non vogliono ammettere di avere un problema di dipendenza la smettessero di usare la storiella del “NONNO di 90 anni che ha vissuto fino alla fine FUMANDO, BEVENDO E SCOPANDO COME UN CONIGLIO”.
Avendo a che fare anche con le case di riposo di NONNI COSì NON NE HO MAI CONOSCIUTI. I novantenni che conosco o sono malati o sono delle rocce perchè hanno avuto una vita sana (movimento, nessun vizio e buona alimentazione). Ci sono anche quelli che fumano ma sapete che mi dicono? Una sigaro ogni tanto, giusto per le occasioni speciali…Di nonni centenari con la sigaretta in bocca mi dispiace ma non ne ho ancora visti e dubito che ne vedrò mai.
 
Finitela di prendervi per il culo da soli, IL FUMO è UNA DIPENDENZA, è UN PROBLEMA E COME TALE VA TRATTATO CIOè ELIMINATO.
Tralasciando la parte salutistica del perchè non si dovrebbe fumare, un altro motivo è il lato economico della faccenda.
FATEVI UN CALCOLO DI QUANTI SOLDI BUTTATE IN PACCHETTI\STECCHE DI SIGARETTE (o busta di tabacco, cartine e filtrini se siete di quelli che rollano).
 
calcolo spesa annua sigarette
 
Divertitevi a mettere la marca delle sigarette, quante ne fumate al giorno e saprete quanto ci avete buttato in un anno, moltiplicate per gli anni che fumate……Ebbene si! Molti di voi forse ora avrebbero pututo farsi la tanto desiderata vacanza che non possono permettersi perchè preferiscono REGALARE I SOLDI AL MONOPOLIO DI STATO E ALLE MULTINAZIONALI CHE IMPACCHETTANO VELENO (la nicotina è un veleno, la si usa nei pesticidi).
Apro una parentesi da chimico e vi invito a leggere il seguente articolo:
sostanze chimice contenute nelle sigarette
 
Domanda a tutti i fumatori : “leggendo non vi è ancora venuta la voglia di smettere?”.
(No, probabilmente vi ho fatto solo innervosire e ora per sfegio vi fumerete una sigaretta…Cazzi vostri, io continuo nella mia opera di convincimento).
 
Allora…Non ve ne fotte della salute perchè siete dei masochisti\aspiranti suicidi\non vi volete bene\non vi rispettate, non ve ne fotte dei soldi, parliamo di LIBERTà.
Il fumatore è schiavo di un vizio.
SI sveglia la mattina e la prima cosa che fa è accendere la sigaretta, è nervoso e accende una sigaretta,
si sente in imbarazzo e si accende una sigaretta, non sa che fare e si accende una sigaretta; ma non siete stanchi di tutti questi gesti rituali? Direi anche noiosi?
Non siete stufi di dover perdere tempo dal tabaccaio perchè dovete comprare le sigarette e impazzire la sera per trovare un distributore automatico?
Non vi manca la libertà mentale? Non vi pesa in chiodo fisso “oddio stanno finendo le sigarette…Panico!”.
 
Non vi manca il senso del gusto? Ricordate quando da bambini i piatti di vostra madre li trovavate ottimi? Non è vostra madre che è diventata una pessima cuoca col tempo, è il vostro senso del gusto che è stato alterato dalla sigaretta.   Conoscete un assaggiatore di vini, o di olio che fuma?
L’olfatto! Ricordiamoci del povero, massacrato olfatto…La prima cosa che nota uno che smette di fumare è che ritorna a sentire odori che prima non riusciva più ad avvertire. Inoltre migliora il fiato, la resistenza fisica (infatti gli sportivi non fumano).
Non avete la curiosità di provare a vivere la vita senza questo vizio?
 
Poi da non fumatrice (non ho proprio mai iniziato e nemmeno provato) dico: CHE SCHIFO BACIARE UN UOMO O UNA DONNA CHE FUMANO….è COME LECCARE UN POSACENERE. Bleeeeeee!
 
Se non vi basta tutto questo per convincervi passo al TERRORISMO MEDIATICO.
Ecco un video sul come sono conciati i polmoni di un fumatore che è morto di tumore ai polmoni e quelli di un non fumatore morto per qualcosaltro…La tizia ad un certo punto pompa aria dentro entrambi per far vedere la differenza di funzionamento tra i due.
Visto che bello schifo quelli del defunto fumatore? A te che fumi già da qualche anno, hai visto a che merda sei destinato se non smetti? Poveri polmoni, neri, collassati e malati. 2 rottami.
 
 
con questo passo e chiudo 😀
 
(-amico\a mio\a smetti di fumare! Fallo per te!).
 
 
Annunci

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Perchè smettere di fumare.

  1. E. ha detto:

    Questo l’ho visto solo ora: davvero ben fatto, sarebbe da diffondere a tam tam!
    Chissà perché poi la gente inizia a fumare, pur sapendo che fa male… mah! A me fa schifo solo che l’idea! Infatti sono una balda quasi trentenne che ne dimostra 10 di meno! 😉 Si potrebbe fare lo spot!
    Complimenti per l’articolo e l’apaprato di video e link! Brava!

    • Cerchidifumo ha detto:

      grazie grazie, anche io non fumo e infatti vado per 27 anni ma ne me danno tutti tanti di meno 😀 Chi mi vede mi prende per una diciottenne 🙂
      Ho mio padre fumatore da una vita…E quindi battaglia acerrima contro il fumo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...