Cicatrici

I ricordi alla fine riemergono sempre, come brace nella cenere, basta
un soffio anche lieve per incendiarli.
Cancellarli è impossibile,
dobbiamo conviverci, abituarci.
Chissà se sono la sola a immergersi nel flusso di coscienza.
Spesso mi perdo e a volte capita di non riuscure a ritrovarmi, sarà per questo che so essere contradditoria.
Ma che dir delle vostre e a volte nostre miserie: di quanto riusciate a finta di nulla, senza avere il coraggio di cercare o di dire o di fare.
Quante menzogne ci raccontiamo pur di non sentire il dolore che si accumula come stricnina nel cuore. Forse in molti moriranno avvelenati.
Si fà outing di quello, si fà outing di questo "io sono gay", "io ho cambiato sesso", "io mi pippo di tutto". Stonzate.
Io urlo silenziosamente il mio malessere, che mi attanaglia e mi percuote e mi stordisce.
Durante queste giornate tengo accesa la tv a farmi compagnia; migliaia di voci si susseguono in un gran teatrino che non porta a nulla, tant’è che mi stufo e la spengo.
Spesso mi sento come un pittore senza colori.
La mia rosa se ne sta lì, sul davanzale interno della finestra a specchiarsi sul vetro, guardando il mondo al di fuori.
Regina nella morte. Oltre la vita le hanno tolto anche la dignità delle spine, che le sono state strappate dal fioraio.
Non le rimane che starsene lì, a guardarsi appassire e non basterebbe tutta l’acqua del mondo a tenerla in vita.
Ho avuto l’illusione e la speranza che potesse mettere radici per risorgere dalla morte, ma ciò non è stato.
Per quanto diverse oggi mi sento come lei.
Ecco il mio outing: oggi sono stanca di essere.

Informazioni su Cerchidifumo

...about me? Ah ah ah...
Questa voce è stata pubblicata in Qualcosa di speciale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

